SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cosmetici naturali, impariamo a riconoscere quali sono i migliori

Che cosa è la Rosa Mosqueta e quali benefici comporta. Dove risulta particolarmente efficace l'effetto della Rosa Mosqueta

Rosa Mosqueta's

Oggi il mercato offre una vastissima scelta di prodotti cosmetici, dalle caratteristiche e dai prezzi molto differenti, tanto che riconoscere i migliori e trovare quelli più adatti alle proprie esigenze può essere un po’ complicato.

Utilizzare prodotti biologici, a base di estratti vegetali e naturali è una consuetudine sempre più diffusa, grazie alla quale è possibile prendersi cura della propria pelle senza il rischio di danneggiarla a causa di additivi chimici e altre sostanze di certo non salutari.

Ovviamente, anche per scegliere i cosmetici naturali è importante prestare la massima attenzione, acquistare solo prodotti della migliore qualità e sincerarsi sempre riguardo alla formula, che deve rispettare importanti e rigorosi requisiti di qualità.

La linea di cosmetici per il viso e per il corpo a base di olio di Rosa Mosqueta offre la garanzia di una formula completamente naturale, costituita da ingredienti di origine vegetale con certificazione bio, e rappresenta la scelta ideale per qualsiasi tipo di pelle, anche per le più delicate e soggette a frequenti problemi di irritazione.

Che cosa è la Rosa Mosqueta e quali benefici comporta

La Rosa Mosqueta è una pianta spontanea originaria del Sud del Cile, dove è molto diffuso grazie al clima è umido e relativamente caldo, piuttosto simile per l’aspetto alla Rosa Canina: un arbusto cespuglioso con abbondante presenza di spine che, verso la fine dell’autunno, genera una fioritura rosa pallido o bianca

Successivamente, le rose si trasformano in piccoli frutti rossi, molto ricchi di semi: è proprio da questi semi che viene estratto il prezioso olio, molto usato in cosmetica per le numerose proprietà benefiche e salutari.

In dettaglio, l’olio di Rosa Mosqueta è ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, oltre a vitamine, carotenoidi, fitosteroli e numerose altre sostanze dalla funzione antiossidante. Questa ricchezza di elementi benefici rende l’olio di Rosa Mosqueta particolarmente efficace nel contrastare e ridurre i segni di invecchiamento e molte piccole lesioni e imperfezioni della pelle.

Dove risulta particolarmente efficace l’effetto della Rosa Mosqueta

Come abbiamo detto, è dai semi del frutto della Rosa Mosqueta che si estrae un benefico olio, da utilizzarsi sia puro che per la preparazione di cosmetici per il viso e per il corpo: detergenti, creme, sieri anti-aging, prodotti solari e altro.

L’olio di Rosa Mosqueta si rivela particolarmente efficace per trattare molti problemi e inestetismi caratteristici della pelle, molto diffusi a qualsiasi età: cicatrici e cheloidi, smagliature, rughe di espressione, eritemi e scottature dovuti all’esposizione al sole o ai raggi UV. È inoltre utile per prevenire e contrastare macchie, rughe e altri segni causati dall’invecchiamento dei tessuti.

L’olio di Rosa Mosqueta è indicato anche come trattamento di bellezza per i capelli, grazie alle doti nutrienti, emollienti e idratanti, risultando particolarmente efficace per ripristinare l’equilibrio di una chioma particolarmente stressata da lavaggi frequenti, colorazioni e inquinamento.

Puro o impiegano nella formula di una linea cosmetica di alta qualità, l’olio di Rosa Mosqueta risulta essere un prodotto semplice ed efficace, ideale per riacquistare una pelle liscia e luminosa con naturalezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura