SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nuovo blitz dei lupi: incontro ravvicinato a Roncitelli

Lupi avvistati anche sulla Strada del Cavallo, alla Mandriola e intorno all'Oasi di San Gaudenzio

2.087 Letture
commenti
Officine Mandolini Senigallia - Vendita auto, veicoli commerciali e allestimenti
lupi, animali selvatici

Incontro ravvicinato con i lupi. È successo nella giornata del 3 agosto a Roncitelli dove alcuni residenti  si sono trovati alcuni lupi attaccati alla recinzione di casa. Ad essere maggiormente a rischio sono i cani domestici: diversi gli attacchi segnalati negli ultimi mesi.

Non si tratta di un blitz isolato: oramai gli avvistamenti sono all’ordine del giorno. Le ultime segnalazioni arrivano dalla Strada del Cavallo, alla Mandriola e intorno all’Oasi di San Gaudenzio, , dove si trova un gruppo di cinghiali fisso da tempo che richiama i lupi.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Giovedì 5 agosto, 2021 
alle ore 18:22
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 4 commenti
Mario2 2021-08-05 20:46:05
Ma smettila con questo terrorismo mediatico, appena vedono una persona scappano a game levate, stai aizzando la gente contro questi poveri animali che cercano solo di mangiare, sempre che sia davvero lupi perchè alla gente basta poco per scatenare la psicosi e la caccia alle streghe.
Con tuto il casino che c'è in Italia non sei capace di trovare una notizia decente?
BlackCat
BlackCat 2021-08-06 09:27:48
Questa cosa inizia ad essere un problema. Già diversi cani domestici sono stati sbranati da questi lupi e anche diverso bestiame. Io mi chiedo cosa aspettano le autorità ad intervenire. Non vanno certamente uccisi ma vanno prelevati e riportati in ambienti più consoni. Non è normale che ci siano lupi lungo la costa. Purtroppo seguono le prede come cinghiali che a causa del sovrannumero si sono spostasti sempre più lungo la costa per cercare cibo. È ora di intervenire prima che accada qualcosa di irrimediabile.
Mario2 2021-08-06 20:25:21
Non vengono certo qui perchè gli piace il mare, ormai di territori "selvaggi" ce ne sono davvero pochi in Italia.
Non dico che devono stare in città ma sai come vengono gestite queste cose, l'abiamo visto con gli orsi, qualche giorno fa con una zebra tenuta in un allevamento, anche questa uccisa dall'anestetico, per risolvere il problema l'unica cosa che sanno fare è sterminare.
Stai tranquillo che non sono affatto pericolosi per l'uomo, anzi, hanno paura e scappano appena ti vedono o sentono, dovresti avere più paura dei tuoi simili che sono molto peggio dei lupi.
romolo
romolo 2021-08-07 09:02:53
Il problema più che i lupi sono esseri bipedi come Black cat che non sapendo cosa scrivere , scrivono vere e proprie balle !!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura