SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Melodie da dolce vita e rock al Summer Jamboree di Senigallia

Quella del 3 agosto sarà una delle giornate più attese

Sci Club Senigallia
Summer Jamboree 2021

Swing e melodie classiche tra Dolce vita e Rock and Roll, accompagnate dalla luce del tramonto sul mare e dal panorama che si gode dai torrioni di una storica Rocca Roveresca.

Immaginate già l’atmosfera? Quello di martedì 3 agosto è un momento di musica live tra i più suggestivi proposti quest’anno dal Summer Jamboree, XXI Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ‘40 e ’50 in corso fino all’8 agosto a Senigallia (Marche – AN).

Protagonisti di questo live per cui si può scomodare l’aggettivo stra-ordinario, saranno Rudy Valentino e i Baleras ITA. Posti esauriti. Inizio alle 19.30. Il concerto rientra tra quelli gratuiti del Summer Jamboree, ma l’ingresso alla storica Rocca prevede un biglietto di 5 euro, con varie opzioni di ridotto. Per chi ha riservato il proprio posto a sedere: se il biglietto non dovesse essere utilizzato entro l’orario di inizio del concerto verrà annullato e i biglietti annullati saranno distribuiti al pubblico presente agli ingressi che non è riuscito a prenotare il posto a sedere online.

Ricordiamo l’importanza dell’uso della mascherina, gel disinfettante, distanziamento sociale.

Rudy Valentino e i Baleras ITA sono artisti di fama riconosciuta a livello nazionale e internazionale nella scena della vintage music. Negli ultimi 10 anni la band ha saputo rinnovare la sua line-up di musicisti di grande talento, ampliando il repertorio classico e aggiornandolo con uno nuovo di zecca. La loro ricetta tuttavia è rimasta sempre la stessa: swing, boogie, rock’n’roll, doo wop, un pizzico di ironia e tanto amore per questa bellissima musica! Rudy Valentino e i Baleras portano il loro pubblico affamato di swing in un viaggio alla riscoperta delle melodie e alle canzoni perdute ma non dimenticate, che hanno reso grande l’Italia negli anni ’40 e ’50: Renato Carosone, Fred Buscaglione, Domenico Modugno, tutti i grandi crooner italo-americani, che vi riporteranno ai tempi della Dolce Vita e dell’arrivo del rock ‘n’ roll. Non è difficile capire perché questa band divertentissima sia richiesta in tutto il mondo.

Infopoint in Piazza del Duca, di fronte all’ingresso di Palazzetto Baviera, fino all’8 agosto, dalle 17 alle 24.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Sponsor ufficiali della XXI edizione del Festival internazionale: Birra Forst, Estra Prometeo del gruppo Estra, Algida, Wild Turkey, BCC Fano. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

Facebook www.facebook.com/SummerJamboree

Instagram www.instagram.com/summerjamboree_official

Hashtag ufficiale #summerjamboree

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura