SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: subito derby in Supercoppa tra Senigallia e Jesi

Gara secca nel primo turno al PalaPanzini nel mese di settembre

549 Letture
commenti
PalaPanzini, basket, pallacanestro

Usciti gli accoppiamenti della Supercoppa, che come lo scorso anno anticiperà il campionato di serie B sancendo il via ufficiale alla stagione 2021-22, ma lo farà con formula rivoluzionata.


Previsto un tabellone tennistico tra le 64 iscritte alla B, accoppiate con criteri di vicinanza geografica.

Nel primo turno, da disputarsi entro domenica 12 settembre in gara unica, subito un derby provinciale tra Senigallia e Jesi: si giocherà al PalaPanzini perché la Goldengas si è piazzata meglio (7ª) nello scorso campionato rispetto ai cugini dell’Aurora (8ª).

La vincente di Senigallia-Jesi affronterà la vincente di Rimini-Montegranaro (inserita provvisoriamente quale probabile ripescata).

Vi sarà quindi un terzo e ulteriore turno, con la stessa formula e con possibile nuovo derby provinciale visto che Jesi, Senigallia e Ancona sono nella stessa parte del tabellone.

La vincente del terzo turno sarà ammessa alle finali ad otto della Supercoppa, previste in sede da stabilire dal 24 al 26 settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura