SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Censimento Astratto: chiamata per artisti e artiste del territorio

Se hai tra i 16 e i 35 anni e qualche idea che non sai come realizzare raccontala entro domenica 22 luglio 2021: ecco come

Astratto

Siamo un gruppo di artist* della provincia di Ancona. Grazie al progetto ASTRATTO vorremmo generare delle costellazioni di artist* nel territorio, per dar voce e corpo alla nostra espressione, una casa alla nostra presenza.

Se hai tra i 16 e i 35 anni e qualche idea che non sai come realizzare raccontacela entro domenica 22 luglio 2021, compilando il questionario (www.astratto.org/questionario).

Uniremo le nostre idee per creare delle opere condivise.

L’obiettivo di questo progetto, vincitore del bando “AggregAzione 3” per le politiche giovanili della Regione Marche, è coinvolgere e collegare diverse esperienze associative e soggettività per aggregare, tessere una rete di supporto e scambio fra artist* di diverso carattere e diverse generazioni.

Le attività di ASTRATTO sono sviluppate da un nucleo di artist* che hanno iniziato a collaborare grazie al progetto, con l’intento di dar vita a un’operazione duratura. Secondo le rispettive peculiarità, gli interessi e le tematiche emerse, abbiamo creato dei gruppi di lavoro, per poter coinvolgere i/le fruit_ più giovani. Le azioni indagheranno e si svilupperanno in diversi ambienti, privilegiando gli spazi pubblici e le entità periferiche.

Guarda il video:

 

Censimento Astratto - call per artisti e artistePer ulteriori informazioni e seguire le prossime attività:
www.astratto.org
https://www.facebook.com/fattiastratti
https://www.instagram.com/fatti_astratti/

ASTRATTO è realizzato dalle associazioni TiVittori (Serra de’ Conti), Lapsus (Senigallia), Asini Bardasci (Mondavio), Circoplà (Serra de’ conti), col supporto della Goretti srl e il Comune di Serra de’ Conti.

Progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia