SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Covid-19, Zona bianca a rischio?  Acquaroli:”Sopra 50 casi si torna gialli”

"Stiamo per sentirci con le Prefetture, per azioni di controllo che non servono a reprimere, ma a tenere alta l'attenzione".

4.790 Letture
commenti
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia
Francesco Acquaroli

I 46 nuovi positivi al covid registrati nell’ultima giornata nelle Marche sono “un numero importante perché per conservare la zona bianca dobbiamo stare sotto i 50 casi giornalieri“. Lo ha detto il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, commentando il picco di contagi delle ultime 24 ore, che ha definito “un’amara sorpresa”.

Speriamo che sia un caso isolato – ha aggiunto -, magari riconducibile ad una specifica situazione, ma invito tutti ad osservare le regole che ancora sono vigenti e alla massima attenzione e cautela. I dati di oggi sottolineano il fatto che, se non stiamo attenti, il rischio di una ripresa del contagio è forte. Quindi – ha ribadito – massima attenzione, massima cautela si può fare tutto, ma nel rispetto delle regole che sono chiare a tutti”. E mentre è in corso il tracciamento, in particolare nella provincia di Ascoli Piceno, dove è stato segnalato il maggiore numero di contagi, “stiamo per sentirci con le Prefetture, per azioni di controllo che non servono a reprimere, ma a tenere alta l’attenzione”.

I nuovi positivi rilevati nell’ultima giornata schizzano a 46 su 988 nuove diagnosi, rapporto positivi/testati 4,7%: nella provincia di Ascoli Piceno ci sono ben 27 casi, 7 nella provincia di Macerata, 4 nella provincia di Ancona, 4 nella provincia di Fermo, 2 nella provincia di Pesaro Urbino e 2 fuori regione.

Commenti
Ci sono 3 commenti
fredvargas
fredvargas 2021-07-01 19:55:04
quindi direttamente arancioni senza passare per il giallo e senza passare per settembre. benissimo. ovviamente qualcosa tipo fare un appello alla vaccinazione invece che dire "state attenti" come farebbe un maestro di scuola elementare pareva brutto, meglio stare sul generico, non sia mai che qualche sincero fratello d'Italia o di un populismo novax se ne risenta, tanto i coglioni che si vaccinano per tutti ci sono, ci mandano avanti che a loro viene da ridere, mentre a noi viene da piangere.
fredvargas
fredvargas 2021-07-02 13:49:22
avete (o lui ha) corretto ma il senso del commento rimane.
Mario2 2021-07-02 16:30:12
Poca gente con la mascherina, stai in spiaggia con 50mt di spazio e ti passano a 10 cm, ben venga la zona arancione magari queste capre prima o poi lo capiscono
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno