SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le ginnaste della Polisportiva alla Ginnastica in Festa di Rimini 2021

Dal 18 al 27 Giugno, a Rimini, si è svolta l’edizione della Ginnastica in Festa 2021.

437 Letture
commenti
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Le atlete della Polisportiva

Durante la prima giornata hanno gareggiato Aurora Tarsi, Irene Rocchetti ed Esmeralda Bellucci per la categoria LD A3 ed Esmeralda ha conquistato la finale alla fune che si è svolta il giorno dopo: la ginnasta ha portato a casa la medaglia d’argento.

Per l’insieme LA allieve hanno gareggiato Arianna Memè, Syria Pellegrini e Sophie Breccia, che hanno conquistato un’ottima posizione in classifica.
Durante la seconda giornata di gara Dalila Zuares, per la categoria LC A2, ha conquistato ben due finali, sia al cerchio che alla palla ed è tornata in gara ottenendo il quinto posto alla palla e il nono al cerchio.

Domenica 20 hanno partecipato diverse atlete ottenendo tutte buone posizioni in classifica: Arianna Memè per l’individuale LA1 A1, Letizia Tombesi per la categoria LB1 A3, Gioia Gordini e Camilla Volpini per la categoria LB1 A4 e Maila Ferraiuolo per la categoria LA1 A4.

La settimana è cominciata con le atlete più grandi della società: Elisa Paolinelli, Nicole Gualtieri e Serena Lucilla hanno infatti sfiorato la finale per la Serie D LE junior/senior.

La giornata è proseguita con la Serie D LB allieve a cui hanno partecipato Letizia Tombesi, Gioia Gordini e Camilla Volpini. Margherita Bittoni e Rebecca Ferretti hanno gareggiato invece per la categoria LC A3, mentre Gaia Carrieri, Esmeralda Bellucci, Irene Rocchetti e Aurora Tarsi si sono aggiudicate la finale per la Serie D LD allieve, nella quale hanno poi conquistato il quarto posto.

Per l’insieme LB allieve sono scese in pedana le tre coppie formate da Camilla Volpini e Gioia Gordini, Dalila Zuares e Siria Carrieri e Letizia Tombesi e Fabiana Sibilio. Nella giornata di mercoledì Stella Cenerelli, Chiara Ceccolini e Giulia Marochi hanno gareggiato per la serie D LD Open.
Syria Pellegrini è scesa in pedana per la categoria LA1 A3 ottenendo la finale alla palla che si è svolta il giorno dopo e nella quale ha ottenuto il settimo posto nazionale.

Martina Abbrugiati, Benedetta Bolognini, Melissa Mazzaferri e Giada Boria hanno gareggiato per la Serie D LC open, Stella Cenerelli è scesa in pedana per la categoria LE J2, mentre Chiara Ceccolini per la categoria LE J1 ha conquistato la finale alla fune e si è posizionata al nono posto.

Per la categoria LA1 J1 è scesa in pedana Virginia Pagliariccio. La stessa ginnasta, insieme alle compagne Lisa Tiberi, Elena Mazzanti ed Eleonora Pettinari ha conquistato una posizione di prestigio tra le squadre di sincrogym competitivo, portando in pedana il collettivo a corpo libero, con il quale hanno ottenuto il primo posto, e le due coppie, a palle e cerchi.

Martina Abbrugiati ha gareggiato per la categoria LD S2 con i suoi esercizi alla palla e al nastro e Melissa Mazzaferri è scesa in pedana per la categoria LB2 J3 conquistando la finale alla palla che si è disputata nel pomeriggio e nella quale ha ottenuto il quarto posto.

Per la categoria LB1 J2 Giada Boria ha ottenuto il pass per la finale al corpo libero nella quale ha poi conquistato il quarto posto.
Per il promogym hanno invece gareggiato Sara ed Elisa Sagrati. Durante l’ultima giornata di gara Giulia Marochi ha gareggiato per la categoria LC J1 con i suoi esercizi a cerchio e palla e Benedetta Bolognini per la categoria LC S1, anch’essa con due esercizi, uno alla palla e uno al cerchio.

Si conclude anche questa fase di campionati nazionali a Rimini! Tante le soddisfazioni di quest’anno e tante le emozioni provate in queste lunghe giornate di gara, dove al partecipazione è stata veramente grande e le ginnaste si sono scontrate con tantissime altre ragazze nelle loro categorie.
Le ginnaste e le tecniche sono soddisfatte del lavoro svolto e delle prestazioni di gara. Ora, senza sosta, si torna in palestra per continuare a lavorare duro e migliorarsi ancora di più.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura