SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia

Lotta violenza sulle donne: al via la tre giorni a Senigallia

Intervengono pure i campioni dello sport

Auditorium San Rocco di Senigallia

Al via la tre giorni sulla lotta contro la violenza sulle donne:
arrivano in città le medaglie olimpiche Seminario nazionale Dls: serata inaugurale a San Rocco.


Al via a Senigallia la tre giorni sulla lotta contro la violenza sulle donne e il bullismo.

La serata inaugurale (dopo un pomeriggio di stage tecnico) è prevista domani sera (venerdì) all’Auditorium San Rocco alle ore 20,30.

Previsto l’arrivo in città tra stasera e domani mattina dei
maestri e referenti Fijlkam che coordineranno il seminario di difesa personale e delle medaglie olimpiche che faranno da testimonial “operative” alla manifestazione che candida le Marche a capitale della lotta contro la violenza sulle donne. Nella tavola rotonda inaugurale di San Rocco previsti gli interventi del sostituto procuratore della Repubblica di Ancona Serena Bizzarri, degli avvocati Roberto Paradisi
(coordinatore Difesa Legittima Sicura e docente all’Università di Perugia), Andrea Lucciti del foro di Pescara, Matteo Giambartolomei del foro di Perugia (vice coordinatore Dls), del coordinatore degli psicologi di Dls dott. Christian Pepi (psicoterapeuta e dirigente medico presso il carcere di Perugia), della psicologa piemontese silvia Botosso (anche istruttrice di arti marziali).

Interventi anche delle tre medaglie olimpiche Giulia Quintavalle, Lucia Morico e Rosalba Forcinitioltre che del responsabile nazionale della Fijlkam del Metodo globale di autodifesa Enzo Failla. Il tema è caldissimo: stalking, codice rosso e parallelismo tra le vittime di reato da stalking e le vittime da reato che reagiscono per legittima difesa. Si toccherà anche il caso recentissimo del poliziotto indagato per aver sparato alle gambe ad un malvivente armato di coltello.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura