SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, moto fugge all’alt della Polizia: denunciati e sanzionati due giovani del luogo

I due per cercare di eludere gli agenti hanno anche abbandonato il mezzo

1.416 Letture
commenti
Goffi Auto - Vendita auto nuove e usate a Senigallia e Marotta
Controlli di Polizia sul lungomare di Senigallia

Nonostante l’alt delle forze dell’ordine non si sono fermati ed hanno tentato un’improvabile fuga che è terminata con denuncia e svariate sanzioni. È successo nell’ambito delle costanti attività di controllo nelle zone frequentate dai giovani da parte del personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia. Gli agenti hanno deciso di sottoporre a controllo una moto la cui targa risultava illeggibile.

Gli agenti dunque si sono avvicinati al veicolo per raggiungere i due giovani a bordo del mezzo. In questo frangente il conducente del motociclo, dopo essersi accorto dei poliziotti, ha ingranato la marcia per poter partire ed eludere così il controllo, dandosi ad una precipitosa fuga con il motociclo con a bordo il passeggero, dirigendosi in direzione sud.

Gli agenti, notata la manovra, gli hanno inutilmente intimavano di fermarsi ma il giovane dal canto suo ha aumentato la velocità, creando anche qualche pericolo alla circolazione stradale. E’ Iniziato, così un inseguimento, durato circa 2 chilometri: i giovani, dopo aver percorso un tratto del lungomare Alighieri hanno svoltato in via Dalmazia, per poi proseguire a forte velocità su via Rovereto sono passati con il rosso al semaforo.

Giunto nei pressi del piccolo parcheggio antistante l’ingresso del parco pubblico degli stabilimenti della polizia di stato” i due si sono infilati tra due mezzi parcheggiati, tentando di nascondersi. Tale azione non è passata inosservata agli agenti che dunque hanno bloccato i due giovani che nel frattempo avevano abbandonato il motociclo.

I due risultavano essere originari del senigalliese ed uno dei due era il proprietario del veicolo in questione. In relazione alla condotta posta in atto dai due, gli agenti hanno proceduto a deferire in stato di libertà i due giovani per il reato di resistenza a pubblico ufficiale nonché ad elevare ad entrambi la sanzione prevista per il mancato rispetto della normativa riguardante il COVID-19. Inoltre, con riferimento alla condotta del conducente il motociclo, sono stati elevati verbali per le numerose violazioni al codice della strada commessi durante la fuga.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Lunedì 21 giugno, 2021 
alle ore 17:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura