SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia

Marche, capitale della lotta contro la violenza sulle donne dal 25 al 27 giugno

Convegno a Senigallia: stalking e turbamento della vittima con magistrati, avvocati e medaglie olimpiche

Convegno San Rocco

Quali insidie nasconde il cyber-stalking? Quali similitudini ci sono tra il turbamento provocato alla vittima da atti persecutori e il grave turbamento nella legittima difesa che scrimina l’eccesso colposo?

Quando e perché si invertono i ruoli tra vittima e carnefice? A queste ed altre domande si cercherà di rispondere alla tavola rotonda prevista per il prossimo venerdì 25 giungo all’Auditorium San Rocco di Senigallia.

L’evento, accreditato dall’Ordine degli avvocati di Ancona, è promosso da Difesa Legittima Sicura nell’ambito della tre giorni in cui le Marche diventeranno la capitale della lotta contro la violenza sulle donne, ed è patrocinato dall’Unione dei Comuni (Le Terre della Marca Senone) e dalla Fijlkam, la più grande federazione italiana di arti marziali.

A condurre la tavola rotonda (con la formula del talk show) sarà il giornalista Luca Pagliari. Si confronteranno il sostituto procuratore della Repubblica di Ancona dott.ssa Serena Bizzarri, gli avvocati Roberto Paradisi (coordinatore nazionale di DLS e professore incaricato di filosofia e sociologia dei diritti umani all’Università di Perugia), Matteo Giambartolomei del Foro di Perugia e Andrea Lucciti del Foro di Pescara. Affronteranno il lato psicologico (soprattutto da parte della vittima) gli psicologi di Dls provenienti da Umbria e Piemonte Christian Pepi e Silvia Botossi (peraltro istruttrice di arti marziali). E’ prevista anche la testimonianza delle tre stelle olimpiche del judo italiano Giulia Quintavalle, Lucia Morico e Rosalba Forciniti, testimonial di Difesa Legittima Sicura contro la violenza sulle donne e dei maestri della Fijlkam Enzo Failla e Cinzia Colaiacomo.

Le medaglie olimpiche presenzieranno a tutti gli eventi previsti in scaletta in una tre giorni che porteranno la regione Marche al centro del dibattito su violenza contro le donne e legittima difesa.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura