SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 12 giugno inaugurazione mostra del fotografo senigalliese Giovanni Ghiandoni

Il progetto vole valorizzare "Senigallia città della fotografia" e rendere omaggio ai grandi artisti della zona

Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Mostra fotografica di Gio Ghiandoni

Ospitando nei propri locali la mostra Minimalemare di Giovanni Ghiandoni, fotografo senigalliese che può vantare una serie di prestigiosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale ed internazionale, l’Hotel Terrazza Marconi inizia il suo progetto di valorizzazione di Senigallia città della fotografia coniugando offerta culturale ed attrattività turistica.

L’idea è quella di rendere omaggio al genius loci sulla scia della grande figura di Mario Giacomelli offrendo al visitatore la possibilità di scoprire l’anima più profonda di Senigallia che affiora nelle immagini dei nostri grandi fotografi.

E così il bianco abbacinante dei cieli di Ghiandoni e la consistenza quasi materica del suo mare solcato dalle scie spumose delle onde renderanno più preziose le nostre stanze, lasciando ai visitatori il compito di far proprio quello sguardo poetico raccogliendo l’invito di Mario Giacomelli che amava ripetere: “… ho bisogno degli altri perchè voglio che l’immagine non finisca con me ma continui a vivere con gli altri”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura