SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nella sala Orciari, i giovani a confronto con Consiglio, Giunta e Sindaco di Senigallia

La mattina di lunedì 7 giugno l'incontro "Destinazione Felicità". Bello: "Tema di profonda attualità"

Sala consiliare, Consiglio Comunale, Municipio di Senigallia

“L’evento racchiude un tema di profonda attualità, da affrontare con idee e proposte innovative e concrete. Il pianeta “giovani” è mondo articolato e spesso da scoprire, tenendo presente che il salto da una generazione all’altra, negli ultimi vent’anni – è avvalorato, e lo è tuttora, da numerose variabili da approfondire.”

A parlare è il Presidente del Consiglio Comunale, Massimo Bello, a poche ore dall’incontro “Destinazione Felicità”. Un incontro con gli studenti della città in programma lunedì 7 giugno presso l’Aula Giuseppe Orciari della Residenza municipale, a cui “la Presidenza del Consiglio ha aderito con interesse – come riporta una nota del Presidente Bello – perché discutere e confrontarsi sui processi di cambiamento connessi alla successione delle generazioni significa anche e inevitabilmente essere attratti dalle tematiche della continuità e del mutamento di un mondo giovanile, che necessita sempre di più di punti di riferimento e di valori ben saldi, ma anche di un dialogo aperto con i protagonisti del futuro.”

L’iniziativa, prevista a partire dalle ore 9.00, vedrà protagonisti i rappresentanti degli studenti delle scuole di Senigallia per un confronto con le istituzioni e i suoi principali organi di governo: il Consiglio Comunale, la Giunta e il Sindaco. Un confronto sulle esigenze degli stessi ragazzi, al fine di realizzare sempre più una città a misura anche dei giovani, migliorando interventi e individuando energie, luoghi e risorse per implementare le politiche pubbliche a loro favore.

Durante l’evento i rappresentanti d’Istituto avranno la possibilità di far conoscere all’istituzione Comune le esigenze dei loro coetanei in termini di servizi e strutture cittadine per impiegare il loro tempo libero e per poter vivere la città, coltivando i propri interessi, in modo consapevole.

L’incontro prevede in apertura gli interventi del Sindaco Massimo Olivetti, del Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello e dell’Assessore alle politiche giovanili Alan Canestrari. Ai lavori dell’assise parteciperà anche il Dott. Gianluca Antoni, psicologo e psicoterapeuta. Il dibattito sarà moderato dal Presidente della 5^ Commissione permanente, Silvia Tomassoni, che ha promosso e ideato questo momento di confronto.

L’Aula Giuseppe Orciari sarà aperta per i rappresentanti di Istituto e gli interessati fino al raggiungimento della capienza massima prevista dalle normative anti-Covid.

Sarà possibile, per tutti gli altri studenti e interessati, seguire l’evento in diretta streaming attraverso la piattaforma https://senigallia.halleymedia.com raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune www.comune.senigallia.an.it dove l’evento sarà disponibile anche on demand nei giorni successivi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno