SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Assessore Regine risponde sul parcheggio di via Cellini: “Il Comune può far poco”

"L'opera è del tutto privata ed ha ottenuto l'agibilità. Auspico vengano accolti dalla proprietà i suggerimenti di Tonini Bossi"

1.707 Letture
commenti
Sci Club Senigallia
Parcheggio via Cellini, via Cellini

Gentile Sig. Maurizio Tonini Bossi,
in relazione alla sua lettera aperta, a me rivolta, tengo a precisare che la delega che il Sindaco mi ha conferito riguarda i Lavori Pubblici, mentre l’opera in argomento è del tutto privata, approvata dalla vecchia Amministrazione Comunale e realizzata lo scorso anno.

Avendo ricevuto l’agibilità, presumo che gli uffici abbiano già verificato la corrispondenza del progetto approvato con quanto effettivamente realizzato.

A questo punto ritengo che l’Amministrazione Comunale abbia margini di manovra veramente minimali per intervenire sull’opera, (peraltro già autorizzata anche dai VV.F.) mentre il proprietario dell’immobile avrebbe tutta la convenienza a rendere più visibile, gradevole e funzionale il nuovo parcheggio. Auspico che possa prendere in considerazione i suggerimenti da Ella avanzati.

Cordiali saluti.
Nicola Regine
Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2021-05-10 09:34:11
Ma infatti non capisco come mai tanta gente sta criticando una "opera privata". Può criticare tranquillamente il fatto che è stata approvata dalla vecchia giunta. quello ok. ma , se rispecchia il progetto depositato in comune (e non quello pubblicizzato nei media), nulla va criticato. il proprietario fa quello che vuole nei limiti di quello che gli è stato autorizzato.ò Il cittadino/politichino che critica è solo fumo e nulla più.
alessandropirani 2021-05-10 15:01:50
E' una grande sconfitta per la città sentir dire da un Assessore che "il Comune può far poco".
Avete denigrato sempre tutti, oggi le responsabilità sono di altri?
Glauco G. 2021-05-11 14:15:41
@alessandropirani scusi ma come fa a dire una cosa del genere? la sconfitta sarebbe stata sentire dire dall'assessore una frase tipo " adesso faremo fare le modifiche che vogliamo"...ma è chiaro oppure non che parliamo di privato e non di pubblico? cosa deve dire un Assessore? ma che sconfitta? sconfitta sarbbe stato quello che chiede lei.....sarebbe dittatura allo stato puro con lo stato che obbliga il privato a fare quello che vuole nel suo terreno....sarebbe stato pazzesco. Forse ho capito male io ma..se è privato ..il privato..una volta autoprizzato il progetto..fa quello che vuole...e il comune non si deve azzardare nemmeno ad aprire bocca (se ripestto il progetto autorizzato) altrimenti ..se fossi io..ti denuncio subito. altro che sconfitta. oppure il comune, da domani, può venire a casa sua e decidere come sistemare i mobili in base al gusato dell'assessore? lo permette? se lo permette... ci dia l'indirizzo così chiediamo al comune di fare qualche cambiamento a casa sua. detto questo...e non so che tipo di contratto ha la proprietà con il comune..se domani i proprietari decidessero di tenere chiuso il parcheggio..lo chiuderanno (salvo accordi pregressi con il comune) e il comune zitto!! questa ultima parte non sono convinto sia vera perchè avranno un contratto ben definito (credo) ma dalla passata gestione anome PD mi aspetto di tutto. Anche di aver dato la libertà di tenre abbandonato il tutto ((cosa che possono fare nei limiti della legge).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura