SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia - La tua vacanza al mare sulla Spiaggia di Velluto, per stare bene insieme

Evento speciale con Fidapa Senigallia

Il 29 aprile, in streaming

Fidapa

Un evento speciale per una iniziativa innovativa. La Fidapa Bpw Senigallia e Fidapa Young Senigallia, in collaborazione con il Distretto Centro, propongono a tutti un viaggio virtuale attraverso il teatro esperenziale.


L’appuntamento è per giovedì 29 aprile alle ore 21 con “ROOMS3”, un progetto di performance digitale ideato da Francesca Berardi e Filippo Mantoni.

Lo spettatore diventa protagonista entrando nelle tre stanze dove vivono tre donne: Emily Dickinson, Isadora Duncan e Alda Merini. Aprendo finestra dopo finestra, scoprendo stanza dopo stanza, lo spettatore diventa autore della storia che sta vivendo. Al termine del viaggio esperenziale è possibile lasciare anche “traccia” del proprio passaggio che andrà ad arricchire una raccolta di racconti digitali che potrà essere oggetto di spunti per la creazione di un successivo evento. “ROOMS3” è tra i vincitori del Marche Palcoscenico Aperto, un prestigioso festival di teatro virtuale, e ha ricevuto un riconoscimento per il valore educativo del progetto dall’Istituto Nazionale di Ricerca per l’innovazione della Scuola Italiana.

Per partecipare all’evento basta seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook della Fidapa Bpw Senigallia.
A fare gli onori di casa sarà la Presidente della Fidapa BPW Senigallia Giorgia Galli. Dopo i saluti della Presidente del Distretto Centro Sandra Boldrini e del Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, la giornalista Giulia Mancinelli intervisterà Francesca Berardi che illustrerà i dettagli di ROOM3. Subito dopo tutti potranno provare direttamente l’esperienza teatrale collegandosi su www.collettivocollegamenti.com

Da

Fidapa

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 aprile, 2021 
alle ore 16:58
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura