SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto

Marche, ritorno a scuola in presenza: sono 22 le classi in quarantena su 10.500

Maggior numero casi registrati nelle scuole secondarie di primo grado

1.399 Letture
commenti
Aula scolastica, scuola

Ad una settimana dalla riapertura delle scuole nelle Marche sono 22 le classi in quarantena per la positività di almeno uno studente su di un totale di 10.500.

Il segmento più colpito, comunica l’Ufficio scolastico regionale, è la scuola secondaria di primo grado, che fa registrare il maggior numero di comunicazioni, rispetto agli altri ordini e gradi; ciò anche se, in realtà, riguardano solo lo 0,51% delle classi di scuola media totali nelle Marche.

Valori minimi invece, fa sapere l’Usr, per le superiori (a zero fino a ieri nelle province di Ancona, Ascoli e Fermo) per le quali è prevista per ora frequenza al 50% in presenza.

Percentuali relativamente basse che si registrano anche nella scuola dell’infanzia, dove in teoria la maggiore “vicinanza sociale” tra i bambini e tra questi e gli operatori potrebbe far pensare a un effetto contrario. Nel conteggio rientrano le classi o sezioni che all’11 marzo sono state considerate perché erano appena entrate in quarantena o erano ancora soggette alla coda di un provvedimento di quarantena dei giorni precedenti e non completato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura