SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Allerta meteo della protezione civile valida anche per Senigallia

Dalle ore 00 alle ore 24 di martedì 6 aprile.

3.403 Letture
commenti
Allerta meteo

La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare valido dalle ore 00 alle ore 24 di martedì 6 aprile.

Una profonda saccatura di aria polare marittima fredda si spingerà fino alla nostra penisola determinando un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche dalla tarda mattinata di martedì, con rovesci e temporali, un notevole calo termico che porterà il limite delle nevicate a quote collinari, venti intensi lungo la costa e mare molto mosso od agitato.

 

Nella prima parte della giornata i flussi, ancora occidentali, determineranno venti intensi nelle zone alto collinari e montane. Dal tardo pomeriggio di martedì progressivo esaurimento delle precipitazioni a cominciare dai settori settentrionali.

 

Nelle zone in cui ricade il Comune di Senigallia dalla tarda mattinata vento da Nord Est con intensità media di vento fresco con raffiche fino a burrasca forte (76 – 87 km/h). Intensità in attenuazione dal tardo pomeriggio/sera. Nel pomeriggio mare con onda da Nord Est con moto ondoso molto mosso od agitato.

 

Nelle ore centrali della giornata di martedì sono previsti rovesci o temporali anche di forte intensità. I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura