SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

In programma quattro incontri alla scoperta dell’opera e del metodo montessoriano

L'iniziativa, organizzata dall'Istituto Comprensivo Centro-Fagnani, prenderà il via a partire da giovedì 1° aprile

Metodo Montessori

L’I.C. Senigallia Centro-Fagnani è lieto di comunicare che, per festeggiare la costituzione della nuova sezione di infanzia ad indirizzo montessoriano che troverà ubicazione nel plesso Pascoli, ha organizzato una serie di incontri finalizzati alla conoscenza dell’opera e del metodo montessoriano con qualificati formatori dell’Opera Nazionale Montessori. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Senigallia e dell’Opera Nazionale Montessori.

Si tratta di 4 incontri in modalità a distanza (a partire dal 1° aprile 2021) aperti a tutti coloro che nutrono interesse verso questo approccio, che ci consentiranno di comprendere dal profondo la peculiarità e la novità del pensiero pedagogico di Maria Montessori e del suo metodo.

L’annuncio dell’evento ha raccolto un immediato e strepitoso successo di adesioni, conducendo ad oggi (ad una settimana dall’annuncio sul sito) a sfiorare il numero di mille contatti da tutta Italia e persino dall’Estero.

L’Istituto, volendo riservare uno spazio ed un’attenzione particolare al territorio, informa che fino a martedì 30 marzo le iscrizioni resteranno aperte solo per i cittadini di Senigallia.

Il primo incontro è previsto per il 1° aprile dalle ore 18 alle ore 19.30 e vedrà un saluto dell’Amministrazione, del Dirigente scolastico dell’I.C. Senigallia Centro – Fagnani, e a seguire il primo intervento della dott.ssa Flora Donnarumma dal titolo “La Libertà: il rispetto responsabile e la dignità umana”.

Poche ore prima degli eventi a tutti i partecipanti tramite mail verrà comunicato il link per collegarsi.

Per ulteriori informazioni e per il modulo d’iscrizione consultare www.icsenigalliacentro.edu.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura