SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

Viale Anita Garibaldi: via alle prime indagini sulle alberature

Olivetti: "Le indagini che stiamo svolgendo sono preventive e che ogni decisione relativa al progetto di riqualificazione"

Prove di trazione sugli alberi di viale Anita Garibaldi

Partita in questi giorni, in collaborazione con l’Università di Bologna, la fase di analisi della situazione sulle alberature presenti in viale Anita Garibaldi. Sono in corso infatti tomografie e prove di trazione sugli alberi per verificare lo stato di salute di ciascuna pianta.

 

Tengo a precisare – ha dichiarato il Sindaco Massimo Olivettiche le indagini che stiamo svolgendo sono preventive e che ogni decisione relativa al progetto di riqualificazione previsto su viale Anita Garibaldi è al momento allo studio dei progettisti. Lo studio che stiamo conducendo è comunque necessario per poter progettare con la dovuta cura i lavori relativi al rifacimento dell’impianto fognario in quel tratto, sia per quanto riguarda le acque bianche che le acque scure”.

 

Vogliamo ringraziare il prof. Alberto Minelli e la dott.ssa Valeria Vignoli dell’Università di Bologna – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Elena Campagnoloper averci messo a disposizione la loro competenza e anche i macchinari professionali con i quali si stanno conducendo le indagini. Queste prove saranno riproposte alla fine dei lavori previsti per il rifacimento delle fognature per tornare a verificare lo stato di salute di ciascuna pianta, prima di proseguire con qualsiasi altra decisione relativa alla riqualificazione dell’intero Viale

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura