SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Bilancio senza alcuna partecipazione, preoccupante clima a Senigallia”

Maurizio Tonini Bossi: "l'assessora ha speso il suo breve intervento per attaccare l'opposizione"

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Rendiconto, bilancio, risparmio, soldi, finanza
Sono della opinione che i Cittadini Senigalliesi debbano essere informati, da un cittadino “non belligerante politico”, che si sta prefigurando un preoccupante clima Pubblico/Politico, tutt’altro che democratico, ed una preoccupante illegalità e autoritarismo, paragonabile ai nostri anni peggiori.
 

E’ necessario si sappia che il Bilancio 2021-2023, spogliato dalla più elementare partecipazione, sia stato illustrato in Consiglio Comunale solo in pochi minuti; mai successo prima.
 
L’Assessora Bizzarri ha speso quel breve tempo, quasi si trattasse di un ordinario dovere “burocratico”, ma non per raccontare come si intenda gestire il “portafoglio del contribuente senigalliese”, ma per attaccare l’opposizione, e per difendere il protagonista di una vicenda caratterizzata da palese illegittimità e illegalità, da parte del  Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello.
 
In Consiglio Comunale vige un regolamento, disciplinato da una Legge dello Stato, e quel regolamento  il Presidente del Consiglio Bello lo ha volutamente ignorato/ violato, con il silenzio complice dell’Assessora Bizzarri, ma anche del Sindaco.
 
In questo inedito scenario, il Bilancio, la base fondamentale per la gestione delle necessità pubbliche, non è stato discusso, perché in quel bilancio, blindato, c’era solo l’autoritarismo della maggioranza, incapace di appalesare democraticamente il proprio volere.
 
La storia di questo evento è quindi una storia di una sola parte, carente di contributi democratici, di idee condivise, di esperienze maturate, neppure richieste.
 
Ben venga quindi l’appello/ denuncia, da parte di tutti i Consiglieri di minoranza, affinchè coloro che hanno espresso solo compiacimento per la vittoria, riflettano su fatti e comportamenti che rischiano di penalizzare  tutti i cittadini senigalliesi.
Commenti
Solo un commento
henry
henry 2021-03-22 12:38:53
....l'assessorE ha speso il suo breve intervento per attaccare l'opposizione !!
....e ha fatto benissimo !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura