SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, noleggiano un furgone e fugge in Romania

Denunciati due uomini dalla Polizia e ritrovato il mezzo

1.017 Letture
commenti
Polizia, Volante, Agenti

Noleggia un furgone senza saldare il conto e scappa in Romania con il mezzo non suo. Vittima della vicenda il titolare di un autonoleggio di Senigallia che si è recato nei giorni scorsi in commissariato per denunciare contro un uomo che si era appropriato del suo mezzo.

L’uomo ha riferito agli agenti che una persona si era recata presso la sua attività per noleggiare un furgone per il trasporto di cose e persone. Inizialmente i due si erano accordati per l’affitto del mezzo per alcuni giorni per cui ere stata versata una caparra ma, scaduto il termine del contratto, all’esercente è stata chiesta una proroga.

Dopo alcuni giorni il cliente è di fatto sparito con il furgone noleggiato senza saldare la quota pattuita e il sovrapprezzo. Da qui sono partite le indagini degli uomini del commissariato di Senigallia: dalle informazioni fornite dal titolare dell’autonoleggio e dai documenti acquisiti, gli agenti sono risaliti all’identità del responsabile. Si tratta di un uomo di origini rumene, 45enne, da tempo presente in Italia ma senza fissa dimora, coadiuvato da un italiano pluripregiudicato. Per i due è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per i reati di insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita.

Nel frattempo anche la ricerca del mezzo ha dato i suoi frutti: grazie alla collaborazione delle forze di polizia europee, il veicolo è stato rintracciato in Romania: fermato dalla polizia di una piccola località, il conducente è risultato poi essere proprio il “cliente” dell’autonoleggio senigalliese. Il furgone è stato quindi sottoposto a sequestro e restituito al legittimo proprietario.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 5 marzo, 2021 
alle ore 18:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura