SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
IIS Panzini Senigallia

Ginnastica Artistica Cesanella di nuovo sul podio

Due primi posti nel Campionato Regionale a squadre di Serie D

1.135 Letture
commenti
Ginnastica Artistica Cesanella sul gradino più alto del podio

La Ginnastica Artistica Cesanella inizia il 2021 con due primi posti nel Campionato Regionale a squadre di Serie D tenutosi a Fermo.

Nonostante le cattive condizioni metereologiche, nella palestra Federale di Fermo, in questo weekend, si svolgono le gare regionali di Serie D di Ginnastica Artistica valevoli per la classificazione alle gare Nazionali.

Per la Polisportiva Cesanella, sabato 13 febbraio sono scese in campo gara tre squadre di cui due inedite.

Per la categoria LB Junior e Senior è scesa in campo gara una nuova formazione che ha subito messo in chiaro le proprie ambizioni classificandosi prima e guadagnando così il pass per le gare nazionali. Oltre a Giada Fratini e Manila Paolini, campionesse nazionale alle ultime gare di Rimini, compongono questa squadra: Nicole Ceccarelli, Alice Mercuri e Sara Sbrega al primo anno in questa categoria. Brave ragazze, continuate così!

Anche nella categoria LC Junior e Senior si è presentata una nuova squadra composta da: Bernacchia Giada, Odorisio Chiara, Petrella Rachele, Pieralisi Anna, Federici Teresa. Per tutte queste ragazze è stata la prima gara ad un livello o categoria superiore, ottenendo come risultato il gradino più alto del podio: quando si dice partire col piede giusto!

La squadra LD Junior e Senior, composta da: Antili Laura e Antili Lucia, Argentati Elisa, Mancini Sefora e Principi Aurora, quest’anno si cimenterà in una categoria di livello superiore. Alla loro prima gara si sono classificate quarte a 20 centesimi di punto dal podio. Ricordiamoci che questa è la squadra della polisportiva che gareggia nella categoria più alta con esercizi di difficoltà superiore. Basta una minima disattenzione di un’atleta, un calo di concentrazione e la squadra non arriva sul podio. Hanno già ottenuto molto nelle categorie precedenti e possono fare lo stesso in questa: questione di tempo.

Ginnastica Artistica Cesanella sul gradino più alto del podioTutte le insegnanti e tutti i componenti della polisportiva si complimentano con queste giovani atlete perché gli ottimi risultati diventano strepitosi se si considera che le gare vengono svolte a porte chiuse lontano da ogni supporto di amici o familiari.

D’altra parte, non vorremmo mai essere nei panni dei genitori costretti fuori dalle palestre, in trepidante attesa del risultato o alla disperata ricerca di anticipazioni con non più di un secondo per leggere l’espressione della propria figlia, capire l’esito della gara e comportarsi di conseguenza allo scopo di alleviare la loro delusione o festeggiare i loro risultati: è più difficile gareggiare o fare il genitore
…alla prossima gara!

da Polisportiva Cesanella

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura