SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Francesca Maria alla ribalta con “So What”, unendo musica, ballo e un messaggio sociale

Il video del nuovo brano della cantante, ballerina e coreografa di Senigallia, che a New York si è formata raggiungendo il successo

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Francesca Maria Gambelli

Di Francesca Maria Gambelli parliamo da oltre 10 anni su Senigallia Notizie, e non manchiamo neppure stavolta di annunciare l’uscita di un suo nuovo lavoro, che come sempre unisce musica, ballo e un per nulla secondario messaggio sociale.

Francesca Maria è italianissima, nata e cresciuta a Senigallia, ma si forma artisticamente a New York dove ha vissuto metà della sua vita.

Inizia come ballerina professionista e coreografa lavorando con numerosi artisti tra cui Jay Z, Mariah Carey, Whitney Huston, Ricky Martin, George Michael, Katy Perry e molto altri.

La sua musica diventa popolare in 185 paesi nell’ambito Zumba, fa ballare milioni di persone e il suo tour ha toccato 28 paesi. Questo le porta un articolo in prima pagina del Wall Street Journal e un contratto con Sony.

“La mia musica riflette il mio vissuto in tutto. – racconta Francesca Maria E’ il camminare di un’artista europea piena di sogni per le strade di NY, assorbendo giorno per giorno l’urban flow e i colori delle sue mille nazionalità. NY mi ha insegnato la resilienza, perseveranza e l’importanza di dire ciò che si pensa. L’essere out the box.

I miei pezzi fanno ballare e i miei testi fanno pensare perchè il ballo e l’ispirazione fanno bene all’anima

Il suo nuovo brano So What, scritto da lei e prodotto da Drooid, è uscito il 15 gennaio, distribuito da Sony Music Italy per il mondo e pubblicato da PP Productions di Andrea Pellizzari.

So What l’ho scritto per scrollarmi di dosso il peso di una società che mi dice di essere me stessa ma seguendo i suoi canoni. Non ci sto! La gente sta perdendo la propria individualità e la consapevolezza del proprio valore. Basta con il copia e incolla… Chi ha detto che il limite è il cielo?… Sii te stesso perchè sei qualcuno, You are somebody

A poco più di 48 ore dalla sua pubblicazione, il video ufficiale di So What, girato nell’estate 2020 vicino a Pistoia e diretto da Marco Stobbia e Andrea Meoni, viaggia già su YouTube oltre le 1.700 visualizzazioni, puntando naturalmente molto più in alto, se consideriamo che alcune sue precedenti pubblicazioni hanno anche superato il milione di viste.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura