SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

“Vaccino, una giornata storica”

Il Pd e Mangialardi: "massima copertura mediatica alla vaccinazione"

1.325 Letture
commenti
Vaccino, vaccinazioni

“Quella di oggi è una giornata storica, una possibile svolta rispetto alla drammatica fase che abbiamo vissuto nel corso di questo ultimo anno, segnato da una crisi sanitaria epocale che ha seminato lutti, dolore e disperazione nelle nostre comunità.

L’avvio di questa campagna di vaccinazione senza precedenti ci permette finalmente di dare concretezza ai desideri di sicurezza e serenità che ciascuno di noi custodisce in cuor suo, e, fatto ancora più importante, di iniziare a salvaguardare la salute e la vita di quei soggetti sociali fragili che più di altri hanno pagato la pandemia di Covid-19”.

Così scrivono gli otto consiglieri regionali del Partito Democratico all’Assemblea Legislativa delle Marche sull’avvio della campagna di vaccinazione di massa in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

“Il ringraziamento più grande – aggiunge il capogruppo Maurizio Mangialardi – va a tutto il personale sanitario, che da mesi si sta battendo in prima linea contro il Covid-19 e che in queste ore si trova ulteriormente impegnato a garantire il regolare svolgimento delle operazioni di vaccinazione. Un impegno che continuerà ancora nei prossimi mesi per giungere quanto prima alla immunità di comunità. L’auspicio è questo momento storico rappresenti una grande lezione per tutti noi,per una società che forse ha in parte perso pericolosamente fiducia nella scienza e nella medicina, non di rado accodandosi alle deliranti e irresponsabili teorie di negazionisti, complottisti e ciarlatani dei movimento No Vax.Un’inclinazione a cui purtroppo, a volte per calcolo altre per convinzione convinzione, non è rimasto estraneo neanche il mondo politico. Anzi, sarà importante che proprio la politica e le istituzioni, anche a livello locale e in linea con quanto sta già facendo il governo nazionale, si adoperino per dare massima copertura mediatica alla campagna di vaccinazione e per organizzare un servizio efficiente e capillare nei territori al fine di permettere a tutti di accedere al vaccino”.

PD Marche
Pubblicato Lunedì 28 dicembre, 2020 
alle ore 11:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura