SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Scuole: dal Comune fondi per la didattica a distanza

Erogato un contributo per l’acquisto di attrezzatura informatica

Aula scolastica, scuola

L’amministrazione comunale ha deciso di sostenere gli Istituti Comprensivi del territorio di Senigallia prevedendo un contributo di € 10.000,00 finalizzato all’organizzazione della DAD (Didattica a Distanza) in caso di attivazione di messa in quarantena di una o più classi degli Istituti scolastici.

 

“Il contributo – ha dichiarato l’assessore all’amministrazione digitale Alan Canestrari – potrà servire sia per l’acquisto di attrezzatura informatica da destinare alle famiglie degli alunni meno abbienti e che vivono in condizioni di fragilità economica, sia per l’acquisto di ogni altro device utile all’organizzazione della DAD”.

 

Il contributo sarà ripartito proporzionalmente tra i quattro Istituti Comprensivi secondo il numero complessivo degli alunni iscritti.

 

“Un segnale di attenzione – ha proseguito l’assessore Canestrari – che insieme alla Giunta Olivetti e all’assessore alla pubblica istruzione Pizzi abbiamo voluto dare in questo momento di difficoltà per tutti i nostri ragazzi: i provvedimenti di messa in quarantena determinano giocoforza l’attivazione della didattica a distanza, e sostenere le scuole nell’acquisto di attrezzatura informatica utile a questo scopo significa dare il contributo dell’Amministrazione affinché questo si svolga in tempi rapidi e in maniera efficace”.

Commenti
Solo un commento
alessandropirani 2020-12-11 16:43:59
La gente ha grandi difficoltà a trovare buoni pasto.
Le attività sono in difficoltà.
Per loro niente?
E' iniziata la politica del consenso che tanto criticavate.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura