SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto

“La Destra va avanti rifiutando ogni confronto”

Mangialardi: "liquidato con alzata di mano un progetto molto complesso per la Regione"

1.582 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

“Ancora una volta la destra va avanti a colpi di maggioranza su argomenti strategici per il futuro delle Marche, precludendo ogni possibilità di confronto e dialogo.

Con l’approvazione di una mozione volta a riconoscere le posizioni contrarie all’Area Marina Protetta del Conero espresse dai Comuni di Ancona, Numana e Sirolo, abbiamo assistito al tentativo di liquidare con una semplice alzata di mano di 17 consiglieri un progetto molto complesso e dai significativi risvolti economici e sociali per tutta la regione.Ciò è molto grave, perché con questo voto si dimostra non solo il largo disinteresse e l’assoluta mancanza di visione da parte della maggioranza sui temi della sostenibilità ambientale, ma anche l’indifferenza verso le istanze di enti di ricerca,associazioni e singoli cittadini che hanno invece a cuore questo percorso di salvaguardia del nostro mare e, nello specifico, dell’intera area del Conero, uno dei pezzo più pregiati del nostro patrimonio paesaggistico. Aver respinto la proposta del Partito Democratico affinché si procedesse alla convocazione della commissione competente per approfondire la questione con l’audizione delle varie soggettività interessate dall’iter, significa che questa maggioranza ha paura di confrontarsi non solo con l’opposizione, ma anche con i cittadini.

Auspico che il rinvio a un’altra seduta della mozione del consigliere Luca Santarelli, volta a sottoporre l’istituzione dell’Area Marina Protetta a un referendum tra i cittadini di Ancona, Numana e Sirolo, possa essere l’occasione per riprendere il confronto sia in seno al consiglio regionale che nel territorio”.

Così il capogruppo del Partito Democratico Maurizio Mangialardi sull’approvazione della mozione presentata dalla destra contro l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Conero.

Da

Maurizio Mangialardi

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2020-12-01 11:09:51
Visto cosa si prova a stare dall'altra parte? Le stesse identiche critiche fatte a lei durante il suo mandato a sindaco di Senigallia....bello vero? Fa rabbia quando si vedono politici fare le cose senza tenere conto dei pareri negativi? cosa si prova? loro forse lo faranno per 5 anni voi lo avete fatto per 20-30. Quindi non criticate oggi quello che voi facevate ieri. Ovviamente, stesso discorso vale pure per la destra...prima criticavano la sinistra accusandoli di fare le cose senza mai sentire il "popolo" e ora fanno la stessa cosa...ecco perchè per me non esiste più la sinistra e la destra ma solo attori di serie B che giocano a fare la loro parte nel teatrino della politica Italina (buffonata Italica più che politica Italiana). Bellissimo vedere lei in Regione e Campanile in comune criticare l'attuale politica ...senza pensare che state criticando quello che facevate voi fino a poco tempo fa. Vi acapisco sia ben chiaro..dovete prendere in giro i vostri tesserati..ma a tutti gli altri fate davvero ridere...mi diverte moltissimo leggervi perchè sembra di leggere un testo di Bisio. SAiete solo pubblcità progresso. Oviamente, non entro in merito alla discussione politica perchè forse lecita oppure no (non l'ho seguita)...ma solo alla critica fatta da Bisio ...ops...scusate...Sig. Mangialardi
henry
henry 2020-12-01 12:20:03
....5 anni così ? A lamentarsi come i bambini ? Ma quanto posso godere ? Tantissimo !!
....t'hanno preso la palla e non ti fanno più giocare ?
....ben ti stà !!
....ma che goduria !!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura