SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Nuovo Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)

Blitz dei carabinieri ad Ostra e Montemarciano contro il lavoro nero: nei guai due laboratori tessili

Elevate multe per 34.400 euro e 9.600 euro: in entrambi i casi posti i sigilli alle attività finchè non verranno pagate le sanzioni

2.467 Letture
commenti
Carabinieri nel laboratorio

Blitz dei carabinieri della Compagnia di Senigallia per contrastare il lavoro nero. A finire nei guai due laboratori tessili gestiti da cittadini cinesi situati ad Ostra e Montemarciano. Dai controlli, eseguiti in collaborazione con gli specialisti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ancona, sono emerse numerose irregolarità. 

Nel laboratorio ostrense erano nove gli stranieri scoperti a lavorare in nero. Per il titolare dell’azienda è subito scattato un maxi verbale di 34.400 euro e la sospensione dell’attività.

Multa salata anche per l’esercizio sito a Montemarciano: in questo caso i lavoratori irregolari erano due. Oltre al lavoro sommerso però l’azienda è stata multata per la mancata esposizione dei cartelli informativi sulle norme sanitarie di prevenzione antipandemica. Il tutto è costato al titolare una sanzione di 9.600 euro e la momentanea sospensione dell’attività che potrà riprendere solo dopo il pagamento delle sanzioni.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Venerdì 27 novembre, 2020 
alle ore 10:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura