SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Si riunisce il Consiglio comunale di Senigallia

Giovedì 26 novembre

Massimo Bello

Domani, giovedì 26 novembre, la giornata istituzionale è interamente dedicata alla seduta del Consiglio Comunale, i cui lavori inizieranno alle ore 15,30 nell’aula della Residenza municipale.

La riunione, convocata in sessione ordinaria dal Presidente Massimo Bello, sarà in presenza e potrà essere seguita in diretta streaming, collegandosi qal sito www.comune.senigallia.an.it

L’agenda dei lavori del Consiglio, tra le proposte, include l’esame di alcuni provvedimenti bilancio e di programmazione economica: si tratta di tre proposte relative al bilancio consolidato dell’esercizio 2019, all’assetto complessivo delle partecipazioni societarie detenute dal Comune e alla relazione sull’attuazione del piano di razionalizzazione, e infine sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio e sulla variazione al bilancio 2020/2022. Dopo le interrogazioni scritte con risposte in aula e il question time (interpellanze) dei Consiglieri a Sindaco e Assessori, il Consiglio sarà chiamata a valutare il documento proposto dal Gruppo di Forza Italia-Civici per Senigallia sulla revoca dell’incarico all’Avv. Lucchetti ed il ripristino dell’operatività del Regolamento sugli incarichi legali approvato con delibera n. 10872017, rinviato dalla seduta del 19 novembre scorso; ad eleggere tre dei Consiglieri, che andranno a far parte del comitato direttivo della Scuola di Pace ‘Vincenzo Buccelletti’; ad assistere all’audizione del Presidente del Consiglio delle Donne, Michela Gambelli, sul tema della ‘Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’, ad approvare la richiesta da inoltrare alla Regione Marche di istituire la Giornata regionale del divertimento in sicurezza a seguito dei tragici fatti accaduti nella notte tra il 7 e l’8 dicembre a Corinaldo, in cui persero la vita, in una discoteca, la ‘La Lanterna Azzurra’, cinque adolescenti e una giovane madre.

La seduta del Consiglio Comunale sarà anticipata, a cominciare dalle ore 13,30 (dedicando a ciascuna seduta quindici minuti), dalla riunione delle sette Commissioni consiliari permanenti, convocate dal Presidente del Consiglio Massimo Bello per eleggere i rispettivi Presidenti e Vice Presidenti. Alla fine della seduta consiliare, il Presidente riunirà l’Ufficio di Presidenza, costituito dai Presidenti delle sette Commissioni, con cui procederà ad una prima fase costituente dell’agenda dei lavori e dell’organizzazione delle Commissioni permanenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura