SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Olivetti: “Fondamentale  promuovere i Centri Civici sul territorio”

"Prima di prendere le decisioni, è fondamentale andare in mezzo alla gente"

Massimo Olivetti

L’Amministrazione Olivetti in questa fase iniziale del suo mandato sta dedicando particolare attenzione anche alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa di Senigallia, intesa come città e frazioni; partecipazione dei cittadini fondamentale e prevista dallo stesso Statuto Comunale.

Per questo abbiamo sempre sostenuto che per avere una Senigallia migliore, prima di prendere le decisioni, è fondamentale andare in mezzo alla gente, ripartire dall’ascolto e dal confronto con il territorio (cittadini, famiglie, attività economiche, associazioni), con particolare attenzione alle frazioni.

Far presente le problematiche della nostra Città e condividere poi le possibili soluzioni rappresenta il modo più adeguato per responsabilizzare tutti ad aver cura di Senigallia per renderla migliore.

Per mettere in pratica i principi contenuti nello Statuto e per dare attuazione concreta al percorso di avvio dei Centri Civici, questa Amministrazione dopo solo qualche settimana dal suo insediamento sta attivando un percorso di condivisione del progetto dei Centri Civici medesimi, approvati in passato e mai attuati.

L’Amministrazione Olivetti vuole riprendere tale progetto, condividerlo con i cittadini per apportare modifiche,  eliminare le criticità e per attuarlo sul territorio in maniera snella e pratica.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 18 novembre, 2020 
alle ore 17:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 6 commenti
henry
henry 2020-11-18 18:10:34
.....daje Massimì !!
fra77 2020-11-18 20:24:09
Leggo nell'articolo: "Per questo abbiamo sempre sostenuto che per avere una Senigallia migliore, prima di prendere le decisioni, è fondamentale andare in mezzo alla gente, ripartire dall’ascolto e dal confronto con il territorio (cittadini, famiglie, attività economiche, associazioni)."
La coerenza....questa grande sconosciuta!
In pratica come ha fatto x piazza Simoncelli vero? Millantava tanto a destra e a manca che il progetto non doveva piacere a lei ma ai cittadini e che venivano coinvolti (non si sa come xchè siamo in 45000) x decidere il da farsi,ed invece ha deciso lei con una scusante ridicola ed incredibile.
Senta una cosa signor sindaco...non racconti balle x cortesia che i cittadini non si fanno prendere per i fondelli!
arcimboldo 2020-11-19 09:28:49
Pienamente d'accordo con il Sindaco. Bisogna attivare il prima possibile i Centri Civici che dovranno essere gli occhi sul territorio dell'Amministrazione Comunale affinché la stessa possa conoscere le esigenze dei cittadini nelle varie zone di Senigallia, soprattutto quelli delle frazioni, al fine di poter programmare e realizzare metodicamente gli interventi necessari per rimuovere i problemi. Anni e anni di noncuranza da parte delle precedenti amministrazioni hanno allontanato molti cittadini dalla politica in quanto costantemente delusi dalle varie promesse fatte e mai mantenute. Le amministrazioni a trazione PD (monocolore) hanno solo speso energie per concentrare nel centro di Senigallia più cittadini possibili, basta guardare la pianificazione urbanistica addomesticata in tal senso dal mantra "consumo del territorio zero" e dal fatto che molte scuole delle frazioni non sono state volutamente messe a norma proprio al fine di depauperare le zone frazionali che erano viste come un “fardello” dispendioso.
giuli 2020-11-19 14:19:53
Fra77: non é che per caso sei un tantino di parte, no? Mi é venuto il dubbio perché i tuoi commenti sono sempre a favore dell ex giunta, mentre gli altri sono sempre in torto.
O pare a me?
fra77 2020-11-19 14:58:28
@giuli. Risponda nel merito e magari contesti il commento. Ho solo scritto dichiarazioni del sindaco a mezzo stampa che andavano x la condivisione di progetti per poi fare tutt'altro. Da qui la lecita critica di incoerenza,talmente fondata che in giro non si parla d'altro.
Riguardo all'ex giunta l'ho sempre criticata ad esempio per il piano degli arenili e x altro che non le sto ad elencare.
Mario2 2020-11-20 10:25:33
@giuli ma chi Fra77? Nooo
Il bello che parla di coerenza , di confronto e di condivisione delle decisioni quando ha sostenuto fino a ieri la giunta di Ivan il terribile
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura