SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al senigalliese Enzo Carli il premio internazionale per la “Didattica nella Fotografia”

Carli, si è occupato di didattica e di comunicazione degli elementi costitutivi dell’immagine fotografica ai massimi livelli pubblicandone i risultati in studi e libri

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
 L’A. C. Accademia di Fotografia “Julia Margaret Cameron” di Benevento e l’Archivio Nicola Ciletti presentano la prima edizione del “Premio Internazionale Nicola Ciletti per la didattica in fotografia”, in concomitanza con la mostra: “Nicola Ciletti Fotografo – Capolavori inediti scritti con la luce”.
La mostra che gode tra l’altro del patrocinio morale dell’Archivio di Stato di Benevento diretto dal dott. Fiorentino Alaia, della Provincia di Benevento e del Comune di San Giorgio la Molara, è ospitata presso la sede monumentale di Via Giovanni de Vita di Benevento.

Un progetto inedito che evidenzia l’urgenza espressiva dell’artista sannita, “fermata” in istantanee che raccontano la storia del suo tempo. Immagini che Ciletti, dalla tavolozza dei colori, intreccia con il linguaggio fotografico, fino a intuirne i canoni e ad appropriarsene trasponendoli in una codificazione del tutto autonoma rispetto alla sua pittura.

Nella giornata inaugurale è stato attribuito il Premio per la Didattica in fotografia che sarà consegnato al Prof. Enzo Carli di Senigallia, fotografo, sociologo, giornalista, scrittore e studioso dell’Arte fotografica per l’impegno profuso in oltre 40 anni di studio, docenza progettazione e ricerca nel versante della fotografia e della cultura fotografica. In particolare il dr.Carli, si è occupato di didattica e di comunicazione degli elementi costitutivi dell’immagine fotografica ai massimi livelli della ricerca pubblicandone i risultati in studi e libri.

 

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 13 novembre, 2020 
alle ore 17:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS