SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Riapre il Covid Hotel: accoglierà 45 positivi al Covid -FOTO

La struttura ospita malati di Covid asintomatici o pazienti ormai in via di guarigione dimessi dall’ospedale ma ancora positivi al virus

1.548 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Covid Hotel

Il Covid Hotel di Senigallia riapre i suoi battenti e si prepara ad accogliere 45 ospiti positivi che altrimenti non avrebbero la possibilità di svolgere un’adeguata quarantena. Si tratta di un progetto pilota che già era entrato in funzione nei mesi più critici della scorsa primavera e che ricoprirà  un ruolo chiave nell’alleggerire i pazienti positivi asintomatici degli ospedali.

Il Covid Hotel di Senigallia riapre i suoi battentiLa struttura infatti si prenderà carico di quei casi di positività non sono sfociate in complicazioni gravi ma che comunque potrebbero contagiare altre persone del nucleo familiare. Giusto sottolineare come la permanenza nel covid hotel non avrà costi per gli ospiti.

Il Covid Hotel di Senigallia riapre i suoi battentiLe camere accreditate saranno 45, ognuna con bagno personale, wi-fi, TV, telefono collegato all’operatore della reception e balcone. La presenza di due accessi e di due ascensori permette di differenziare i percorsi e di garantire le procedure di sicurezza e tutela degli operatori. Al termine della quarantena verrà effettuato un tampone per attestare la negatività dell’ospite così da permettergli di lasciare la struttura.

Il Covid Hotel di Senigallia riapre i suoi battentiGli ospiti riceveranno colazione, pranzo e cena davanti alla porta della camera. Verranno contattati costantemente dagli operatori per verificare il loro stato di salute. In un’ottica di tutela a 360 gradi del benessere della persona ospitata, tra i servizi offerti è previsto anche un supporto telefonico da parte di un team di psicologi volontari. Nell’intero progetto saranno coinvolti 8 operatori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura