SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nuovo ordigno bellico rinvenuto sul ponte 2 Giugno

Sarà rimosso domani mattina, mercoledì 4 novembre, alle ore 10

1.534 Letture
commenti
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Scavi su ponte 2 Giugno, dove è stato ritrovato l'ordigno - Foto Francesco Sestito

Un nuovo ordigno bellico è stato rinvenuto sulla spalla del ponte 2 giugno lato Portici Ercolani. L’ordigno è stato individuato nel corso dell’opera di bonifica disposta a seguito dell’interruzione dei lavori di demolizione del ponte 2 giugno conseguente al ritrovamento del primo ordigno avvenuto lo scorso 18 ottobre.

L’Amministrazione Comunale si è prontamente attivata avvertendo il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia Vice Questore Agostino Licari il quale ha informato la Prefettura che a sua volta ha subito attivato la procedura di legge per la rimozione dell’ordigno e la vigilanza sanitaria.

Sul posto sono giunte le forze di polizia, oltre a quelle di polizia locale.

Il Sindaco Massimo Olivetti ha convocato immediatamente il C.O.C. per monitorare costantemente l’evolversi della situazione.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30
Il nuovo ordigno bellico rinvenuto sulla spalla del ponte 2 giugno lato Portici Ercolani sarà rimosso domani mattina, mercoledì 4 novembre, alle ore 10.

E’ quanto comunicato dal dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia Vice Questore Agostino Licari che aveva informato la Prefettura per attivare la procedura di legge per la rimozione dell’ordigno.

La vigilanza sarà effettuata dalla Polizia Locale fino alle 24 e poi dalle forze dell’ordine (Polizia di Stato e Carabinieri) fino allo sgombero.

Al momento non sono emerse esigenze particolari tali da imporre la chiusura di via Portici Ercolani. Il C.O.C. resterà comunque aperto fino al brillamento dell’ordigno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura