SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Su cellulari aziendali e luminarie natalizie si accendono a Senigallia diatribe “social”

Fanno discutere sulle "piazze" virtuali alcuni provvedimenti annunciati dalla nuova Giunta. Ex-assessori all'attacco

2.693 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
"Un luminoso 2020" di william-pettinelli

“Sindaco e assessori già non avevano i cellulari aziendali… Quindi si prosegue… Nessun virtuosismo.”, “Mai usato il cellulare del Comune ma sempre i nostri cellulari..”, “Un bel copia incolla del Natale giunta Mangialardi…”.

Sono alcuni dei commenti pubblicati da ex-assessori della Giunta Mangialardi sui social, sotto a post  diffusi su Facebook, che parlavano di alcuni dei provvedimenti annunciati dalla nuova Giunta Olivetti.

Facilmente immaginabile la ridda di commenti che a questi sono seguiti, con cittadini delle “opposte fazioni” a prendere l’una o l’altra parte.

Nel mirino, in particolare, ci sarebbero tre orientamenti palesati dal sindaco Massimo Olivetti e dai suoi assessori: l’intenzione di rinunciare ai cellulari aziendali per i componenti della nuova Giunta, in un’ottica di taglio delle spese; il riposizionamento delle luminarie natalizie in piazza Garibaldi a formare il “cielo stellato” che durante le Festività 2019/2020 aveva avuto grande successo, pur proponendo per il resto degli addobbi, un allestimento più sobrio, stando a quanto affermato dall’assessore Canestrari, e rinunciando al videomapping (anche qui per operare un taglio ai costi); gli annunciati provvedimenti di agevolazioni alla sosta nelle aree a pagamento del centro storico di Senigallia, durante il periodo natalizio.

Misure che, a detta, tra gli altri, dell’ex-sindaco Memè e degli ex-assessori Monachesi e Giuliani, ricalcherebbero quelle già in essere con la passata Amministrazione, in quanto, secondo quanto essi affermano, i cellulari aziendali non erano in uso a sindaco e assessori, agevolazioni alla sosta venivano già previste e le luminarie di piazza Garibaldi erano state fortemente volute dal sindaco Mangialardi.

La “battaglia dei commenti” sui social network è fervente.

Commenti
Ci sono 6 commenti
arcimboldo 2020-10-25 08:27:13
Cosa ci vuole agli ex Assessori nominati nell'articolo a dimostrare concretamente quello che affermano e cioè: "Misure che, a detta, tra gli altri, dell’ex-sindaco Memè e degli ex-assessori Monachesi e Giuliani, ricalcherebbero quelle già in essere con la passata Amministrazione, in quanto, secondo quanto essi affermano, i cellulari aziendali non erano in uso a sindaco e assessori, agevolazioni alla sosta venivano già previste e le luminarie di piazza Garibaldi erano state fortemente volute dal sindaco Mangialardi"? Fornissero pubblicamente le delibere di Giunta di quelle scelte!!! Semplice o no? La polemica fatta di sole parole non serve a niente.
fra77 2020-10-25 12:05:16
@arcimboldo. Chi è di Senigallia sa benissimo che le misure adottate dalla precedente amministrazione sono state effettuate,e nella vita reale sono state anche ben evidenti,basta non essere miopi x capirlo. Per le delibere chieda pure copia e visto che c'è controlli pure il bilancio.
La polemica mi pare che sia partita da questa amministrazione,perché ora non ha appigli e mi sembra che più passi il tempo più si sentono le unghie sugli specchi.
fredvargas
fredvargas 2020-10-25 14:03:51
tutto molto interessante
mik76
mik76 2020-10-25 19:59:45
Pensavo bastasse la preparazione H, ma ii bruciori di c...o sono ancora molto elevati, sarà il caso di chiamare i pompieri???
alessandropirani 2020-10-26 08:54:49
Più che bruciori di culo della passata amministrazione noto la volontà, da parte di quella nuova, di voler continuare la campagna elettorale, cercando consenso con falsità.
Glauco G. 2020-10-26 12:31:54
Per ora eiste una bella differenza...(sperando che duri ovviamente).... con questa giunta si stanno criticando le app, die cellulari e le lucine Natalizie...con l'altra i morti per l'alluvione e la sanità locale che è stata quasi "distrutta"......magari durasse....spero di leggere su FB tante critiche sulle lucine di Natale e non su cose più serie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS