SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Massimo Bello eletto presidente consiglio comunale, Margherita Angeletti vice

Lorenzo Beccaceci entra in consiglio al posto del dimissionario Fabrizio Volpini

2.223 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Massimo Bello e Margherita Angeletti si congratulano dopo le rispettive elezioni

Nella prima seduta del consiglio comunale svoltosi nel pomeriggio del 21 ottobre è stato eletto Massimo Bello per il ruolo di presidente. Un incontro a porte chiuse e con funzione prevalentemente tecniche, ovvero definire il componimento definitivo dell’assise.

Il nome proposto dalla minoranza è stato quello di Luigi Rebecchini: alla fine però l’ha spuntata Bello per 13 voti contro 11.

Primo Consiglio ComunaleUn onore e un grande onere – ha commentato Bello – Mi assumo grande responsabilità istituzionale e amministrativa. Io sarò garante di tutti i gruppi consiliari”. Per il ruolo di vicepresidente la scelta è caduta su Margherita Angeletti, proposta dalla consigliera Chantal Bomprezzi. La decisione accolta anche dalla maggioranza senza altre controproposte.

Tra glia altri punti all’ordine del giorno la nomina del nuovo consigliere che dovrà prendere posto del dimissionario Fabrizio Volpini. Al candidato sindaco Pd sconfitto alle ultime elezioni è subentrato il consigliere di Vivi Senigallia Lorenzo Beccaceci.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Gnagnolo
Gnagnolo 2020-10-21 18:54:52
Grandi!
arcimboldo 2020-10-22 08:46:08
Annoto, avendo seguito in streaming la seduta del Consiglio Comunale di ieri, che la maggioranza non ha avuto nemmeno il coraggio di proporre all'Assemblea la candidatura di Massimo Bello con il risultato che non è stato votato da alcuni consiglieri della stessa!!! Certamente è un segnale preoccupante per il futuro ma confido nella capacità amministrativa e dialogante del Sindaco Massimo Olivetti che, mi auguro, sappia ricucire uno strappo così evidente da parte di una forza politica che fa parte integrante (?) della maggioranza che lo sostiene.
alessandropirani 2020-10-22 10:55:12
Si sono già "spaccati" sulla prima votazione.
Auguri.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura