SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’istituto Fagnani interviene sull’utilizzo delle palestre da parte di utenti non scolastici

"Un falso problema laddove venga effettuata la sanificazione"

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Elezioni Politiche 2013: afflusso ai seggi alla Pascoli di Senigallia

Circa le critiche avanzate sull’utilizzo della palestra della Scuola Pascoli, si precisa che il Comune ha predisposto un protocollo generale per la pulizia delle palestre scolastiche al vaglio degli operatori, e che sono in corso incontri per definire un protocollo condiviso specifico che tenga conto delle stringenti misure di sanificazione imposte dalla normativa Covid alle palestre, in modo particolare a quelle scolastiche soggette a utenze eterogenee.

Per quanto attiene la palestra della Pascoli, che quest’anno ospita pure più alunni rispetto all’anno scorso, è stato formulato un orario che ne consente comunque la fruizione a tutte le classi, riservando l’uso per le associazioni sportive dalle ore 17 in poi, cioè dopo che il collaboratore scolastico preposto ha terminato il turno di sanificazione.

Al momento sulla palestra sono disposte periodiche pulizie nell’arco della giornata, e tutto ciò per garantire, in questo difficile frangente che dovrebbe incontrare la sensibilità di tutti, la salvaguardia della salute di alunni, docenti e operatori.

Il problema dell’utilizzazione della palestra da parte degli utenti non scolastici è un falso problema, laddove venga attuata correttamente la sanificazione al termine delle attività da parte delle società sportive.

Dispiace, ma vale la pena, sottolineare che proprio nel momento esatto in cui usciva la notizia della positività di una docente, la Dirigente scolastica in persona e il Presidente di una delle società sportive coinvolte stavano effettuando un sopralluogo della palestra, al fine di individuare gli spazi e le modalità più adeguate per un utilizzo in sicurezza di tutti gli utenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura