SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riparte il ciclo dedicato all’arte al Gabbiano di Senigallia

Si parte con "Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci"

Senigallia Bene Comune - vota Sartini, Pizzi, Mazzaferri - Elezioni comunali Senigallia 2020
"Una notte al Louvre"

Anche in questo anno molto speciale resta forte la necessità per l’uomo di ammirare i capolavori dell’arte.

Ed ecco allora che il Cinema Gabbiano rinnova, nel continuo rispetto delle normative anti Covid-19 attuate già sin dalla riapertura dell’Arena estiva, l’adesione al circuito della Grande Arte al Cinema, il progetto originale ed esclusivo di Nexo Digital che dal suo debutto ha già portato al cinema milioni di spettatori.

La nuova stagione debutterà dal 21 al 23 settembre con Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci, un percorso guidato tra i corridoi del celebre museo parigino, forse il più importante luogo al mondo destinato a raccogliere i capolavori dell’umanità, per contemplare da vicino le opere di Leonardo.

Il film propone un esclusivo e affascinante tour notturno attraverso le sale del Louvre, realizzato in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che si è conclusa nel febbraio scorso, facendo registrare risultati eccezionali. Per tutti gli spettatori sarà dunque un’opportunità straordinaria per ammirare in dettaglio le più belle opere di Leonardo, tra luci soffuse e massimo silenzio, accompagnati per i corridoi del museo dai raffinati curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank.

Il genio di Vinci ha lasciato più di 4000 documenti scritti e molti di questi sono tuttora in fase di studio. Proprio partendo da questi materiali, oltre che naturalmente dalle opere custodite al Louvre, il film muove i suoi passi quasi nella penombra, disegnando toni cupi per rappresentare quel mistero che sempre è rimasto celato dietro alla figura del grande maestro. Ma dalla pellicola sorgerà alfine evidente l’intima natura di Leonardo: la sua eterna curiosità, ai limiti dell’ossessione, per scoprire il funzionamento di tutte le cose, e la loro ragione profonda, e al tempo stesso l’urgenza personale di fermare le emozioni per poterle raffigurare e riprodurre.

Per il ciclo della grande Arte al cinema non poteva esserci una ripartenza migliore: Una notte al Louvre: Leonardo Da Vinci entusiasmerà di certo anche gli spettatori della nostra città, che potranno ammirarlo nei primi tre giorni della prossima settimana. Gli spettacoli sono in programma lunedì 21 settembre in Arena e gli altri due giorni (martedì 22 e mercoledì 23) nella sala interna, sempre con inizio alle ore 20:45. Per la sola giornata di lunedì, in caso di pioggia il film verrà proiettato nella sala interna alle ore 22.15.
Per questi e tutti gli altri appuntamenti del Gabbiano ricordiamo sempre a chi voglia evitare file che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it/ol, mentre per rimanere sempre aggiornati potete sempre consultare il sito internet www.cinemagabbiano.it o la pagina Facebook “Cinema Gabbiano Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura