SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Giorgio Cremaschi e Marta Collot sostengono Alessandro Merli sindaco!

"Il 20-21 settembre VOTA e FAI VOTARE POTEREALPOPOLO!"

Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Potere al Popolo

In continuità con un progetto nazionale di rottura dell’esistente, di riscatto e di rilancio dei giovani, dei lavoratori precari, degli studenti, dei lavoratori a tutele decrescenti, il portavoce nazionale di Potere al Popolo, Giorgio Cremaschi, in collegamento da Brescia e l’ex candidata presidente alle regionali dell’Emilia Romagna, Marta Collot, in diretta dal palco del comizio La salute PRIMA del profitto Merli/Canitano, sostengono la proposta di Potere al Popolo Senigallia. Sostengono la nostra idea di città da abitare, da vivere 365 giorni l’anno, ma soprattutto sostengono l’urgenza oltre che la necessità di riappropriarci come organizzazione della funzione pubblica che un’amministrazione dovrebbe esercitare.

La parola comune – afferma Cremaschiè unaparola sovversiva. Il comune è stato nella storia del nostro Paese un primo strumento di organizzazione, rappresentava il modo in cui un po’ alla volta le persone prendevano insieme il controllo dei beni comuni, i beni pubblici come li ha definiti Alessandro.”

E se negli ultimi 10-15 anni, purtroppo, i Comuni sono diventati privati, delegando al mercato la facoltà di decidere politicamente del benessere dei cittadini, sta a noi pretendere e ricostruire un modello di rappresentanza autonoma e indipendente delle istanze popolari. Un modello di rappresentanza svincolato dal politicante per professione e dalle leggi tacite del consenso, che si posizioni a difesa dei precari, delle persone che con fatica arrivano a fine mese, in una città basata sul turismo balneare e sullo sfruttamento stagionale, in una città consumata dalla grande distribuzione, un centro commerciale a cielo aperto, come propone Volpini. Vogliamo di più, vogliamo il presente e il futuro che ci è stato tolto. Per farlo occorre una volontà politica e Potere al Popolo, come dimostrano i candidati in Campania, in Valle d’Aosta, in Emilia, ce l’ha. Osare, Creare, Potere Popolare, è quella la nostra forza: il coraggio di rinunciare a una contrattazione al ribasso con un modello educativo, di impresa, di assistenza sociale e sanitaria compatibile unicamente con gli interessi del profitto, del profitto di alcuni.

 

Il 20-21 settembre VOTA e FAI VOTARE POTEREALPOPOLO!

 

PER RIVEDERE IL COLLEGAMENTO IN DIRETTA CON GIORGIO CREMASCHI, CLICCA QUI:

https://www.facebook.com/poterealpopolosenigallia/videos/782165952603206/

 

 

PER RIVEDERE L’INTERVENTO IN DIRETTA CON MARTA COLLOT E ELISABETTA CANITANO, CLICCA QUI:

https://www.facebook.com/martacollot.pap/videos/3545616738836805/

 

LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA: https://bit.ly/3bNdKc5

#alessandromerlisindaco
#riprendiamocilacittà
#senigallia365giorni

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!