SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Le criticità del rientro a scuola e dell’istruzione pubblica”

Interviene lo studente Jacopo De Rosa, candidato con Potere al Popolo

Potere al Popolo - Vota Alessandro Merli Sindaco - Elezioni Senigallia 2020
Aula scolastica, scuola
Il nostro candidato consigliere più giovane, Jacopo De Rosa, 18 anni, poco prima di rientrare per il suo primo giorno di quinta liceo, ci spiega le criticità di un sistema scolastico che, dopo anni di tagli, si trova ora ad affrontare in maniera totalmente inadeguata l’emergenza covid.
 

“Come Potere al Popolo siamo convinti che sia necessario investire per recuperare spazi già esistenti da adibire ad uso scolastico, invece di costruire grandi opere inutili, siamo convinti che sia tassativo stabilizzare tutti gli insegnanti e il personale precario e assumerne di nuovi, per evitare il fenomeno delle classi-pollaio. Vogliamo un’amministrazione che abbia un rapporto diretto con chi vive la scuola ogni giorno, studenti, insegnanti e personale ATA, per garantire la migliore esperienza lavorativa e didattica”.
 
Parole ferme, posizioni chiare che raccontano l’esigenza non più rimandabile di un modello di istruzione differente, con personale garantito, edifici sicuri, strutture e laboratori adeguati, per una formazione di qualità e non di quantità, acessibile e indipendente. 
 
Il 24 e il 25 settembre partecipiamo allo sciopero nazionale del mondo della scuola: Curiamo La Scuola! 24/25 Settembre Agitazione, Sciopero E Mobilitazione Scuola!
 
LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA:
#alessandromerlisindaco
#riprendiamocilacittà
#senigallia365giorni
 
Da
Potere al Popolo
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!