SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabrizio Volpini candidato Sindaco - Elezioni Comunali Senigallia 2020

Luigi Giacomelli si candida col Pd Senigallia

Correrà per la carica di consigliere comunale

1.184 Letture
commenti
Luigi Giacomelli
 
Sono Luigi Giacomelli, ho 24 anni e sto studiando economia e commercio ad Ancona.
 

Ho avuto la fortuna di studiare un anno all’estero, viaggiare in molti paesi del mondo e confrontarmi con culture e stili di vita differenti. Dopo queste esperienze ho capito che nessun posto è come casa e, per questo motivo, ho deciso di mettermi alla prova per portare il mio contributo ed aiutare Senigallia in modo pratico e diretto. Il futuro scorre nelle mani dei giovani ed è ora di afferrarlo. Prendo in mano un interesse: questa città, la nostra.
 
Ho deciso di mettermi in gioco perché credo fortemente nella grande possibilità di crescita della comunità intera mentre, in particolare, voglio contribuire a dare una risposta alle esigenze dei giovani: lo sviluppo del digitale, il potenziamento delle infrastrutture sportive e una rinnovata progettualità per gli eventi che coinvolgono la nostra città sono temi che maggiormente mi appassionano. Questo è il momento in cui la voce dei giovani non deve essere solo ascoltata passivamente ma vuole essere parte integrante del processo decisionale cittadino.
 
Nonostante un giovane non abbia esperienza amministrativa, può contribuire alla crescita della comunità fornendo punti di vista innovativi che sono naturalmente propri solamente di quella classe di età.
 
In particolare, il mio impegno sarà per l’immediato miglioramento delle infrastrutture di rete a banda ultra larga, interamente in fibra ottica, per garantire a tutti la fruibilità nel mondo del web. I servizi digitali del Comune dovranno essere riprogettati in modo integrato per l’intera macchina comunale in modo da rendere più semplici le pratiche degli utenti e maggiormente efficiente la comunicazione tra uffici.
 
In merito allo sport, è prioritario pensare ad investimenti sulle strutture sportive e, in particolare, quelle delle frazioni senza trascurare la ricerca di finanziamenti sovraordinati per creare un ambiente sportivo polifunzionale che possa essere anche palcoscenico per eventi nazionali.
 
Per ultimo ma non perché di minor importanza, sembra fondamentale modernizzare, seguendo ma anche anticipando la continua evoluzione della nostra società, l’offerta culturale, musicale e  turistica che ruota attorno a Senigallia e al suo entroterra.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura