SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\\\'Altra Senigallia con la Sinistra - Battisti Sindaco - Elezioni Senigallia 2020

Guida in stato ebbrezza, commercio abusivo, droghe: denunce, sequestri, segnalazioni

Controlli serrati nel weekend di Ferragosto da parte dei Carabinieri in tutto il territorio della Compagnia di Senigallia

1.573 Letture
commenti
Controlli dei Carabinieri sul lungomare di Senigallia

Nel fine settimana di ferragosto, su disposizione del Comando Provinciale di Ancona, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno intensificato i servizi di controllo del territorio in tutti i 9 comuni di competenza.

Sono state controllate 512 persone e 283 veicoli. Particolare attenzione è stata dedicata alla vigilanza nel territorio di Senigallia, dove sono stati impiegati complessivamente 25 militari, mentre nei comuni dell’entroterra le attività di controllo sono state svolte da 23 militari.

Durante i servizi svolti in orario serale e notturno, nel territorio di Senigallia, sono stati identificati 3 assuntori di stupefacente, sorpresi dai carabinieri sulla spiaggia con piccoli quantitativi di droga. Si tratta di tre giovani tra i 20 e i 30 anni, di cui due residenti in provincia di Ancona e uno in provincia di Milano. Sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacente.

Sempre nella stessa fascia oraria sono state denunciate 3 persone per guida in stato di ebbrezza. Due di loro sono state identificate durante i rilievi di due distinti incidenti stradali. In tutti e tre i casi è stato rilevato un tasso alcolemico superiore a quello consentito dal codice della strada, pertanto i soggetti interessati sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ancona.

Nei controlli svolti in orario mattutino e pomeridiano sono stati identificati due venditori abusivi, che stavano commercializzando i propri prodotti sulla spiaggia di Senigallia. Entrambi sono stati sanzionati con una multa da 5.000 euro, inoltre è stata sequestrata tutta la merce messa in vendita abusivamente. Si tratta complessivamente di 482 pezzi, tra bracciali, occhiali, collane, cavigliere, borse, marsupi, portafogli, cappelli, sciarpe e ventagli.

Inoltre è stato identificato e denunciato un cittadino nigeriano che è risultato irregolare sul territorio nazionale e destinatario di un ordine di espulsione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura