SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La seconda parte dell’Arena Gabbiano, cinema all’aperto a Senigallia

Anteprime e nuove uscite per tutto agosto, fino al 2 settembre

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Arena estiva Cinema Gabbiano Senigallia

Ecco la seconda parte della programmazione dell’Arena estiva del Cinema Gabbiano, con gli spettacoli all’aperto sotto le stelle.
La seconda parte sarà caratterizzata da numerose anteprime e prime uscite.

Si comincia subito con un’anteprima, lunedì 3 agosto, con “Corpus Christi”, film candidato all’Oscar come miglior film straniero, film che prende spunto da una vicenda accaduta realmente.

Venerdì 7 agosto, per la rassegna Diritti di tutti i colori, verrà proiettato il film “Bangla”, opera sul tema del divario culturale che sa interessare e divertire, con il regista Phaim Bhuiyan che sarà collegato via Skype.

Lunedì 10 agosto sarà la volta di “Nevia”, un film che tratta l’intesa artistica di due donna da cui nasce un film di speranza e senso di giustizia.

Giovedì 13 agosto “Non conosci Papicha”, che tratta il tema di resistenza al fondamentalismo religioso.

Arena Gabbiano 2020 - calendario seconda parteSabato 15 e domenica 16 agosto sarà la volta dell’attesissimo “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, film che tratta le vicende del pittore Antonio Ligabue interpretato magistralmente da Elio Germano, vincitore del premio come miglior attore al Festival di Berlino.

Martedì 18 agosto toccherà a “Il meglio deve ancora venire”, commedia francese di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte.

Da mercoledì 19 agosto invece verrà proiettato l’ultimo lavoro firmato Disney Pixar “Onward – oltre la magia”.

Domenica 23 agosto altra commedia francese con “Un divano a Tunisi” della regista franco-tunisina Manele Labidi Labbé.

Lunedì 24 agosto sarà in proiezione “Crescendo #makemusicnotwar” film musicale in cui Eduard Sporck viene incaricato di formare un’orchestra composta da musicisti israeliani e palestinesi che dovrà esibirsi in un concerto in occasione dei negoziati di pace tra i due paesi.

Martedì 25 agosto sarà protagonista “Il grande passo” con le interpretazioni di Stefano Fresi e Giuseppe Battiston.

Mercoledì 26 agosto “La candidata ideale”, in cui la regista Haifaa Al Mansour racconta una storia di emancipazione femminile in Arabia Saudita.

Venerdì 28 agosto “Babyteeth”, la storia di una ragazza malata che trova l’amore e che sconvolge la vita di una famiglia. Il film ha ricevuto il premio alla miglior attrice, Eliza Scanlen a Venezia 2019.

Martedì 1° settembre infine, l’anteprima di Ema, di Pablo Larraín.

Mercoledì 2 settembre “consueto” appuntamento con il 2-2-2: 2 settembre, film a sorpresa a 2 euro con 2 pezzi di pizza per tutti.

Ricordiamo che tutti i film in arena avranno inizio alle ore 21.30. In caso di maltempo le proiezioni verranno effettuate all’interno. Nei giorni di doppio spettacolo, in caso di pioggia il film dell’Arena inizierà alle ore 22:00.

Sarà sempre possibile acquistare i biglietti sia alla cassa, anche nei giorni precedenti lo spettacolo, sia online collegandosi su www.cinemagabbiano.it/ol.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!