SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marinelli Sisto - Restauri, protezione e colore in edilizia

All’Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia va in scena “Il mondo di Oscar”

Il 16, 17, 27, 28 e 29 luglio ore 21,30

Il 16, 17, 27, 28 e 29 luglio ore 21,30 all’Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia va in scena “Il mondo di Oscar” per la rassegna BARACCHE E BURATTINI.

Cinque recite a Senigallia, presso l’Auditorium della Chiesa dei Cancelli, per lo spettacolo “Il mondo di Oscar”, un appuntamento imperdibile con la poesia e il divertimento dedicato ai bambini e alle famiglie nell’ambito della rassegna “Baracche e burattini” dell’Atgtp e Teatro alla Panna con il sostegno del Comune di Senigallia. La proposta è inserita nel circuito del 22esimo Festival di teatro ragazzi e di figura “Ambarabà”, che si tiene tra luglio e agosto in 12 comuni della provincia di Ancona (oltre a Senigallia, ci sono Corinaldo, Trecastelli, Serra De’ Conti, Arcevia, Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Montemarciano, Monte Roberto, Ostra e Staffolo), con il concorso dei Comuni, Regione Marche, Mibact, Amat, CMS, Assitej.

Giovedì 16 luglio, venerdì 17 luglio, lunedì 27 luglio, martedì 28 luglio e mercoledì 21 luglio, sempre alle ore 21,30, va in scena lo spettacolo della compagnia ATGTP ideato da Francesco Mattioni e da Silvano Fiordelmondo, quest’ultimo protagonista assoluto in scena insieme a meravigliosi giocattoli di latta animati. Lo spettacolo prende il titolo da Oscar, un grande piccolo uomo che non ha mai rinunciato a sognare. Oscar vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un’affascinate giostra dove elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura. L’abilità e l’eccentricità di Silvano Fiordelmondo condurranno gli spettatori, tra gags e trasformazioni, in questo carosello la cui colonna sonora è costituita da una ricercata selezione di musiche bandistiche. Le scene, curatissime e colorate, sono come sempre di Marina Montelli, scenografa storica della compagnia. Gli animali fanno parte della collezione di giochi di latta del Teatro Pirata.

La rassegna “Baracche e burattini” proporrà anche lo spettacolo “Musi lunghi e nervi tesi” di Atgtp da una filastrocca di Marco Moschini, scritto e interpretato da Enrico Marconi e Candida Ventura con la regia di Simone Guerro (22 luglio ore 21,30 al Cortile scuola Pascoli); “Il folletto mangiasoldi” della compagnia Fratelli di Taglia, una fiaba moderna, che con allegria affronta una delle paure dei bambini (5 agosto ore 21,30 al Cortile Scuola Pascoli); si chiude con una proposta molto divertente, il “Cappuccetto Rosso” dei burattinai del Teatro alla Panna, Luca Paci e Roberto Primavera (12 agosto ore 21,30 al Cortile Scuola Pascoli).
Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza. Posto unico € 5.00 – bambini sotto i 3 anni € 0.50. Prenotazione consigliata al 334 1684688 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a partire da lunedì 06 luglio per tutti gli spettacoli in programma. Biglietti in vendita dalle 19.00 c/o luogo degli spettacoli.

INFO: www.atgtp.itinfo@atgtp.it – tel 0731 56590 – cell. 334 1684688

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 16 luglio, 2020 
alle ore 19:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura