SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Senigallia Calcio prepara la stagione 2020-2021

Nonostante le incertezze per il covid

709 Letture
commenti
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto
Senigallia Calcio-Colle

Anche il Senigallia Calcio ha aderito al bonus Calcio, correndo al riparo ed andando incontro alle famiglie dei suoi giovani calciatori.

Infatti anche i dirigenti del Senigallia Calcio con a capo il Presidente Paolo Gasparini hanno appoggiato l’iniziativa partita in primis da alcune Società dell’anconetano e coordinandosi con l’altra società che opera nel settore giovanile (F.C. Vigor Senigallia) si è deciso di applicare a tutti i tesserati in regola con i versamenti delle quote d’iscrizione relativa alla stagione 2019/2020 una quota di sconto sull’iscrizione alla prossima stagione 2020/2021.

Stagione alla quale lo staff del Presidente Gasparini sta già da tempo lavorando sul segno della continuità. Infatti lo staff tecnico sarà quasi interamente confermato, cercando di arricchire lo stesso con alcuni nuovi tecnici per aumentare il servizio formativo dei propri ragazzi.

Il ds Frulla Massimiliano in qualità di Responsabile Tecnico della Scuola Calcio biancoblu sta lavorando alla realizzazione di una squadra o meglio come la chiama lui “famiglia” di tecnici dove ognuno porta al servizio della società la propria preparazione tecnica ed esperienza, lavoro che negli ultimi anni ha dato anche delle belle soddisfazioni vedi le partenza di alcuni propri elementi verso società operanti nel mondo professionistico. Avendo avuto così ragione su chi riteneva che per far diventare un “calciatore” il proprio figlio si doveva rivolgere verso altre società; infatti, quanto da noi sostenuto, è cioè se un ragazzo ha delle doti queste vengono fuori a prescindere, ma giocando con gli amici si migliorano lo spirito di gruppo e lo spirito di collaborazione che poi serve anche e soprattutto nella vita quotidiana.

Quest’anno, dopo le partenze negli ultimi anni di Galavotti Phanith verso Empoli, di Brunetti Giacomo, Curzi Matteo e Pierpaoli Giovanni verso Fano e Mancini Matteo verso Rimini, è la volta del portiere classe 2006 Viganò Lorenzo che si accaserà al Sassuolo.

Quindi che dire quasi tutto pronto per una nuova stagione ma con un grosso e non da poco problema, il condiv-19 ci perseguirà anche per la prossima stagione? Le linee guida sono ancora molto restrittive e ad oggi molto ma molto penalizzanti tant’è che ci hanno portato a rinunciare alla realizzazione del Camp estivo che ormai da anni facevamo.

Ma siamo fiduciosi e quindi stiamo programmando senza tenere conto di ciò che è successo e quindi pronti a ripartire con i nostri ragazzi ai quali sappiamo che questo bel gioco manca così come loro mancano a noi stessi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!