SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Città della Fotografia: ai Giardini Pascoli l’incontro con il documentarista Giovanni Marrozzini

L’appuntamento è per giovedì 9 luglio, alle ore 21,30

Specchio - Impresa pulizie Senigallia (AN) - Sanificazione ambienti con ozono
Scuola primaria e dell'infazia G Pascoli di Senigallia

Sarà la bella cornice dei Giardini della Scuola Pascoli a ospitare l’incontro con Giovanni Marrozzini, reporter documentarista e autore di numerosi reportage in Africa, Centro e Sud America, Balcani e Medio Oriente, tutti raccolti in libri fotografici. L’appuntamento è per giovedì 9 luglio, alle ore 21,30. L’iniziativa inaugura il ciclo “Senigallia Città della Fotografia – Racconti di luce”.

Marrozzini ha fondato nel 2016 Parolamia. In collaborazione con la libreria Hoepli scambia le sue immagini (in tiratura limitata) con libri nuovi di letteratura, storia e arte, al fine di creare una biblioteca per i suoi figli e altre in giro per il mondo.

Nel 2017, insieme allo scrittore Angelo Ferracuti, ha dato vita al progetto “Selva Oscura”, una ricerca con fini editoriali incentrata nell’intersezione tra parola e immagine sull’Amazzonia ferita, sui miti della creazione, sul polmone del mondo e luogo potente dell’immaginario.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 8 luglio, 2020 
alle ore 13:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!