SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Si alla pista ciclabile a Senigallia ma manteniamo il doppio senso sul lungomare sud”

Campanile: "Il doppio senso è una priorità!La viabilità deve andare sempre incontro alle esigenze dei cittadini"

Belenchia Servizi Immobiliari - Amministrazione condomini Senigallia - Nuova sede
Gennaro Campanile

Il doppio senso è una priorità!La viabilità deve andare sempre incontro alle esigenze dei cittadini con equilibrio e ragionevolezza. Il senso unico comporta come avevamo immaginato e segnalato all’amministrazione sin dall’inizio,disagi logistici per i residenti.

Inoltre è molto ridotta l’accessibilità alle numerose attività ricettive, balneari e di ristorazione che si trovano in questa importante zona. Altro punto riguarda la sicurezza dei mezzi di pubblica utilità che si trovano a percorrere più strada per raggiungere la zona in caso di emergenza.

Per concludere, purtroppo attualmente non ci sono strade alternative al lungomare Italia e quindi è inevitabile l’intasamento della statale adriatica e dello stesso Lungomare. Oltretutto Marzocca non è dotata attualmente di maxi parcheggi scambiatori a servizio della spiaggia e del mare. Secondo la coalizione civica AmoSenigallia ed i suoi alleati (Azione, Italia Viva,+Europa,Verdi e Volt),per incentivare l’uso della mobilità sostenibile, non basta colorare una parte della strada,ma bisogna sempre conoscere e capire il contesto.

La nostra proposta redatta dall’architetto Campodonico e presentata a gennaio con la collaborazione dei residenti,dimostra che si poteva più ragionevolmente pensare ad un’alternativa possibile,incluso il doppio senso di marcia. In attesa consigliamo di mettere a disposizione il maxi parcheggio di via podesti indicarlo nelle mappe e attivare subito un servizio di navette.

Gennaro Campanile
Candidato Sindaco AmoSenigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
conte1 2020-06-24 13:52:53
Ben detto Campanile, speriamo solo che la tua idea, se una volta eletto, la metterai in pratica come qualcun'altro ha promesso, vediamo se le vostre parole avranno significato, siete a discutere di tante cose ma bisogna anche metterle in pratica che è la cosa più difficile, vedremo..... Il Ciarnin ha bisogno del doppio senso è una priorità, ben venga la pista ciclabile ma non al senso unico, c'erano tutte le misure per farlo ma i progetti sono stati bocciati a prescindere da quello che si diceva. Perché in altre zone della città ha la pista ciclabile con marciapiede, parcheggi e doppio senso? Essendo la carreggiata più stretta di quella del lungomare? Io la risposta la conosco e voi?
Mario2 2020-06-24 21:03:42
Italia Viva +eUROPA e Verdi? Meglio che votare questi qui mi taglio le mani! Stanno li solo a scladare la poltrona e a prendere i soldi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!