SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centri estivi nelle Marche, arrivano le linee guida

Attese a breve per la ripartenza

1.841 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare
Centri estivi per bambini

“La ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti ha annunciato che auspicabilmente già nella giornata di giovedì 11 usciranno le linee guida per i centri estivi, integrate con lo 0-3 e i soggiorni residenziali. La Regione Marche contemporaneamente provvederà a recepire le linee con decreto attuativo”.

Lo annuncia l’assessore alla Famiglia Loretta Bravi.

“Con lo 0-3 – spiega Bravi – daremo così risposta a tutta l’utenza che in questi giorni è in attesa del provvedimento. I Centri estivi riapriranno a partire dalla prossima settimana. Oggi la ministra Bonetti ci ha convocato per trovare una convergenza tra i testi del protocollo condiviso tra Regioni e quello nazionale che risulta più “leggero” e flessibile. Un testo unico e condiviso permetterà la revisione dell’allegato al nuovo DPCM, auspicabilmente già nella giornata di domani. Tempi brevi sono previsti anche per l’erogazione effettiva dei 135 milioni destinati ai centri: con una procedura eccezionale e semplificata il ministero pagherà direttamente tramite Banca d’Italia i Comuni, in base al riparto virtuale tra Regioni. È stato un lavoro sinergico importante, che ci darà la possibilità di rispondere alle esigenze di bambine, bambini, adolescenti e delle loro famiglie”.

Regione Marche
Pubblicato Giovedì 11 giugno, 2020 
alle ore 10:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura