SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Inchiesta piscina Saline Senigallia, il sindaco renda pubblici gli atti”

"L'indagine penale è stata archiviata per ogni capo d'imputazione?"

1.297 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Sconti -30% su novità running e lifestyle - Marotta (PU)
Interno Piscina Saline

Pregiatissimo Sindaco Mangialardi,
abbiamo appreso dai giornali la notizia relativamente all’archiviazione da Lei ottenuta per il reato di corruzione legato alla vicenda di affidamento della gestione piscina comunale delle Saline affidata alla Comitato della UISP di Senigallia.


Umanamente siamo davvero felici per Lei, ma, pur non avendo il nostro partito redatto l’esposto penale che ha dato luogo all’indagine, crediamo che sia giunto il momento di fare chiarezza su due aspetti.

Anzitutto, Le chiediamo se l’indagine penale sulla piscina comunale sia stata archiviata nella sua interezza e per ogni capo di imputazione, su cui allora nacque, oppure l’archiviazione riguardi soltanto il reato di corruzione, mentre per altre ipotesi di reato l’indagine prosegua. I cittadini di Senigallia hanno diritto di conoscere tale aspetto di non poco conto, che riguarda un servizio pubblico. Lei ha fatto bene ad annunciare l’archiviazione sull’ipotesi di corruzione, ma la città ha diritto e Lei il dovere di rendere pubblici tutti gli atti dell’indagine penale, intercettazioni comprese, se esistenti.

Vede, non si tratta di una curiosità morbosa, ne’ di un tentativo di screditarla a tutti i costi, ma un’esigenza di fare chiarezza, una volta per tutte, su una vicenda, che riguarda un Sindaco, due Giunte comunali e l’uso di un’importante infrastruttura pubblica, costata oltre sei milioni di euro.

Leggendo i giornali dello scorso anno, emerge che erano state chiuse le indagini preliminari dell’inchiesta penale anche per il reato di abuso di ufficio, mentre oggi si parla soltanto di corruzione.

Proprio perché la politica non si fa nei tribunali, Le chiediamo di rendere pubblico ogni atto, che riguardi una vicenda pubblica. Così, una volta per tutte, sarà messa la parola fine a questa situazione nebulosa.

Certi che Lei non avrà difficoltà alcuna ad esaudire la nostra richiesta, Le porgiamo i nostri più vivi saluti.

Commenti
Ci sono 6 commenti
conte1 2020-06-04 12:48:32
Mangialardi non renderà mai pubblici gli atti, è troppo orgoglioso di sé per rispondere alla vostra richiesta e anche se lo farà girerà la vostra richiesta a suo piacimento come ha sempre fatto
henry
henry 2020-06-04 15:04:13
Ma si puo', a 4 mesi dalle votazione, perdere ancora tempo a scrivere articoli su Mangialardi ? Tanto ormai è fatta, quello che per anni avete sperato accadesse, NON ACCADRA' MAI !!!
CRIBBIO......fatevene una ragione e scrivete articoli interessanti !!!!

Piuttosto, parliamo di cose serie và......ma voi e tutta la combriccola di destra, le volete vincere le prossime elezioni o volete fare la solita figura barbina ? Lo chiedo perchè, non so se ve ne siete accorti, mancano 4 mesi alle votazioni e ancora non si sa niente.

Chi candidate poi alla fine ? Ce l'avete un nome ed un programma ? Lo farete sapere una settimana prima delle elezioni, oppure ce lo farete sapere prima ? Lo sapete che alcuni individui che stanno dentro i vostri partiti non piacciono a nessuno ? Non sarebbe ora di fare le "pulizie" di Settembre ?

Volete lasciare di nuovo la città in mano a questi "ATTILA" della politica per altri 5 anni ? Volete che la distruggano e la umilino ancora ? Che affondino la sua economia per sempre ?

Ultima cosa, dite a Bello che scrivesse articoli inerenti a questo povero paese, invece di perdere tempo a scrivere della sua tanto amata Europa. Quella stessa Europa che per il nostro paese e' stata una ROVINA economica IRREVERSIBILE !!! Secondo lui andrebbe cambiata.....ahahahahaha !!!! Andrebbe ABBANDONATA....altro che cambiata !!!!
stanley 2020-06-04 17:42:01
Mangialardi quello che aveva da dire l'ha detto chiaramente, se questo non ti basta vai in tribunale e fai un accesso agli atti, sono pubblici e tutti possono accedervi. Colgo anch'io l'occasione per far notare a questi zelanti politici della destra nostrana che al momento ancora non hanno fatto nessuna proposta, le elezioni sono alle porte e la gente si chiede se abbiano una minima idea per il futuro di questa città
octagon 2020-06-04 19:15:13
mi sono addormentato tre volte prima di terminare l'articolo.
mimmo990
mimmo990 2020-06-04 22:32:33
Prima dell'alluvione quante gare sono state fatte invece? Non mi risultano.
arcimboldo 2020-06-05 07:47:05
Mi sembra, ma potrei sbagliarmi, che in Consiglio Comunale FdI abbia un rappresentante che, votato nella lista della Lega è poi trasmigrato appunto in FdI. La richiesta dei documenti di cui all'articolo non potrebbe farla il vostro consigliere comunale??? Credo che sia un suo diritto averli. Oppure rivolgetevi ad un vostro legale di fioducia per avere consigli nel merito. Concludo associandomi a quanto scritto da henry: disamina politica perfetta come perfetta è l'assenza di serietà da parte degli esponenti del cdx senigalliese, nessuno escluso. Da sempre ho il convincimento che a Senigallia il cdx sia alla mercè del csx che se lo è "comperato" per quattro denari!!! Azzardo un pronostico: stante l'apatia e ritrosia conclamata del cdx a partecipare alle prossime elezioni amministrative vincerà al primo colpo il Dott. Volpini!! E tutti vissero infelici e scontenti!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!