SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furgoni e veicoli commerciali: in Emilia Romagna grande successo per il noleggio

Tipi di veicoli e varianti da considerare. Opzioni per rispondere a ogni esigenza

Noleggio veicoli commerciali

Flessibilità e sicurezza sono le parole chiave che è possibile associare al servizio di noleggio dedicato ai furgoni e veicoli commerciali. Due elementi che vengono di frequente ricercati dai professionisti che hanno la necessità di avvalersi di mezzi specifici per la loro attività. Non stupisce quindi il successo di questo trend nei territori della regione Emilia Romagna.

I furgoni e i veicolicommerciali sono tra i mezzi più richiesti per il noleggio a scopo lavorativo. I professionisti, infatti, hanno esigenze specifiche che difficilmente possono essere risolte senza avvalersi di un servizio professionale.

In quest’ultimo caso, inoltre, i vantaggi correlati coprono numerosi aspetti, garantendo sicurezza e flessibilità impareggiabili. Ecco dunque spiegati i motivi principali alla base del crescente successo che ha coinvolto il noleggio di furgoni e veicoli commerciali in molte zone industriali d’Italia, tra cui per esempio l’Emilia Romagna. Un trend che ha la capacità di evidenziare le possibilità a cui si può arrivare grazie a questa soluzione per il business e non solo.

Le possibilità messe a disposizione da ditte specializzate come Giffi Noleggi sono numerose e vantaggiose anche dal punto di vista economico, come è possibile constatare analizzando le tariffe offerte nelle principali città della regione.

Per esempio, i prezzi di un furgone a noleggio a Rimini sono competitivi così come quelli proposti per altri importanti realtà come per esempio Ferrara e il capoluogo Bologna. Il risparmio garantito da servizi come quelli proposti da Giffi Noleggi ha dunque contribuito in modo determinante alla crescita del fenomeno nella regione.

Tipi di veicoli e varianti da considerare
Il primo e fondamentale quesito per la scelta del veicolo commerciale da noleggiare è il tipo di utilizzo che si desidera farne. A questo fattore si collega immediatamente la categoria di professionisti che normalmente presentano la necessità di un servizio di noleggio. In questo senso un furgone o un veicolo commerciale può dunque essere utilizzato da:

– Un’impresa, come nel caso delle ditte edili o attive nel settore del giardinaggio;

– Un libero professionista come un artigiano, un elettricista o un tecnico che si occupa della manutenzione di impianti;

– Un privato che ha l’esigenza di trasportare merci particolarmente ingombranti o che vuol gestire in autonomia un trasloco.

Questi sono solo alcuni esempi che ben raccontano l’ampiezza delle categorie che possono trarre vantaggio dall’impiego del noleggio furgoni. Per quanto riguarda la composizione dell’offerta – e la successiva scelta della combinazione migliore per il cliente – occorre valutare un insieme composito di fattori. Tra questi, tre sono sicuramente elementi dal peso specifico maggiore. È infatti consigliabile analizzare il tipo di veicolo richiesto, il quantitativo di mezzi che si desidera richiedere e la durata del noleggio stesso. Quest’ultima, in particolare, può influire positivamente sul prezzo dal momento che al crescere del tempo di utilizzo diminuisce il costo della tariffa.

Opzioni per rispondere a ogni esigenza
Oltre ai benefici direttamente correlati al noleggio esistono diversi optional che possono arricchire ulteriormente l’offerta. Ad esempio, guardando alle soluzioni di Giffi Noleggi, la presenza di un parcheggio per i veicoli dei clienti assicura una gestione ottimale dell’intero processo. Chi noleggia ha così la certezza di non doversi preoccupare del suo mezzo durante l’utilizzo di quello sostitutivo.

Un’altra opzione interessante è inoltre quella stabilita dalla clausola “conducente aggiuntivo”. Un supporto al professionista che sa di avere necessità di un aiuto durante tutta la durata di un viaggio lungo o particolarmente impegnativo. Se poi il cliente ha bisogno di un veicolo commerciale, ma non ha ancora l’età richiesta per poterlo guidare risulta essenziale potersi affidare all’esperienza di una persona che possa farlo in sua vece, richiedendo il servizio “conducente giovane”.

In breve, le soluzioni di noleggio di realtà come Giffi Noleggio sono in grado di comprendere al loro interno tutta la gamma di possibilità con cui un professionista potrebbe doversi confrontare durante l’esperienza di guida.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!