SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Ros (Fratelli d’Italia) sul rinvio del pagamento dei parcheggi sul lungomare

"Per l'estate 2020 non far pagare il parcheggio nei posti delimitati dalle strisce blu sul lungomare"

1.046 Letture
commenti
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia
Parcheggi a pagamento, strisce blu

In merito alla proposta della Confcommercio di rinviare la data dell’inizio pagamento dei parcheggi sul lungomare, sono costretto ad intervenire pubblicamente con un comunicato ufficiale per rettificare quanto è apparso oggi su una parte della stampa cartacea che non corrisponde, nella maniera più assoluta, a quanto ho dichiarato, nel mio intervento, in III° commissione. L’articolo in questione mi ha messo in bocca parole è frasi che non ho mai pronunciato, ed è facilmente dimostrabile dalla registrazione online dello streaming sul sito del Comune.

Non solo non ho assolutamente detto che ero contrario alla proposta della Confcommercio, ma come rappresentante di Fratelli d’Italia, ho espressamente chiesto al Sindaco di essere positivo e di valutare, solamente per questa estate, di non far pagare i parcheggi sul lungomare. Ho motivato questa mia proposta proprio in virtù dell’enorme crisi economica che si è creata in pochissimo tempo causa il Covid-19. Penso, e l’ho detto, che essendo un “piccolo incasso”, il Comune possa andare incontro ai cittadini, ai turisti e alle attività che gravitano sul lungomare togliendo appunto, per una estate, questo balzello.

Di seguito l’intervento del sottoscritto in III° Commissione che è tranquillamente ascoltabile sul sito del Comune ( https://senigallia.halleymedia.com/live397-III-commissione.html )

Grazie Presidente, desideravo fare una richiesta di spiegazioni all’Assessore Giuliani, in rappresentanza dell’Amministrazione, in quanto da oggi, 18 maggio, ristoranti e bar hanno avuto la possibilità di riaprire, così come gli stabilimenti balneari che saranno usufruibili dal 29 maggio. E’ chiaro che, e spero di sbagliarmi, non ci sarà quasi sicuramente una corsa per andare nei ristoranti e successivamente negli stabilimenti balneari, e questo per la grave crisi economica che il Paese sta attraversando. Ora, pochi giorni fa ho letto, con enorme stupore, che il Sindaco Mangialardi stava valutando l’ipotesi di posticipare il pagamento dei parcheggi sul lungomare. Al sottoscritto sembra assurdo, anche perché in una capigruppo lo stesso Sindaco aveva detto che i parchimetri sarebbero serviti per il monitoraggio dell’affluenza sul lungomare. Veramente questo mi sembra illogico e controproducente mettere questo balzello sulle spese dei cittadini, perché secondo il mio avviso, questo piccolo incasso che si avrebbe questa estate potrebbe essere tranquillamente eliminato per favorire il turismo e andare incontro sia alle attività che alle persone. Voglio sperare che il Sindaco valuti positivamente questa proposta, che è quella di non far pagare il parcheggio per questa estate nei posti delimitati dalle strisce blu sul lungomare”.

Davide Da Ros – Consigliere comunale e Coordinatore Fratelli d’Italia Senigallia

Commenti
Ci sono 3 commenti
Glauco G. 2020-05-20 10:58:32
Da cittadino io vi "lancio" una controproposta. Parcheggi a titolo gratuito per tutta l'estate e in ogni luogo di Senigallia...a Settembre si tireranno le somme (intendo proprio le somme..quanto il comune ha incassato insomma)...e tutto l'importo necessarrio a compensare il buco di bilancio che inevitabilmente avremo e che costringerà ad aumentare (pure di molto) le tasse a noi cittadini...verrà compensato da Confommercio e Fratelli d'Italia...vi può andare bene? se dobbiamo regalare i parcheggi e poi subire un salasso di tassse per compensare le perdite (che non saranno solo dal mancato incasso dei parcheggi ovviamente)..pagate tutto voi .... vi sta bene? ma siete fuori di testa oppure proprio non capite la situazioone attuale? avremo perdite che colpiranno tutti (pubblico e privato) saremo nei guai seri (parlando di economia cittadina) e voi puntate a farvi belli regalando soldi? Per come la vedo io, chi propone queste cose è da allontanare subito da tutte le istituzioni perchè denota palesemente di non capire nulla dello stato attuale. se togli da una parte...devi anche prendere dall'altra....volete fare i belli voi e confartigianato? non ditre al comune di regalare i parcheggi e basta...dite al comune di regalare i parcheggi ma anche il moodo dove poter trovare i soldi persi (persi con la vostra proposta)..e non vale dire che se il tursta risparmierà 1 euro di parcheggio lo investirà sul gelato..queste scioccheszze lasciatele alla stampa...noi cittadini vogliamo sapere cose vere e non favole.....dite dove pensate di riprendere quesi soldi...proponete..vediamo dove andate a pescare..scommettete che vi tocca dichiarare di toccare le tasse? bella proposta la vostra..complimenti....che poi..quando si parla di incassare..è ben poca cosa..sono pochi spiccioli quelli che avrebbe il comune...quando però si parla di pagare...è un salasso enorme per il turista (che ha sempre pagato e sempre pagherà visto che non ho mai visto un parcheggio vuoto a Senigallia) che deve pagare 5 euro oppur e10 euro per parcheggiae direttamente sotto l'ombrellone.... .proprio dei veri geni. mamma mia mamma mia
Cristian 2020-05-20 11:14:50
La proposta sarebbe ottima e a mio avviso di buon senso considerato il periodo.
Purtroppo questa amministrazione non è abituata a dialogare col cittadino.
Come al solito andranno dritti per la loro strada.
octagon 2020-05-20 15:06:17
Pura propaganda, condivido ciò che a scritto Glauco, pertanto non ripeto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura