SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si continua a discutere del futuro della serie B di pallacanestro

Le società, compresa la Goldengas Senigallia, ribadiscono l'importanza di giocare soltanto a porte aperte

621 Letture
commenti
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto
Goldengas-Fabriano
Sono proseguite negli ultimi giorni le riunioni in videoconferenza delle società di serie B in vista della stagione 2020-21, ancora messa in discussione dalla pandemia di Coronavirus. 
 

Dopo i gironi A e B, sabato 16 si sono incontrati online i club del gruppo C – che vede sette marchigiane, di cui quattro della provincia di Ancona (tra cui la Goldengas Senigallia), tra le aventi diritto – e domenica 17 quelli del D.
 
Confermata la volontà di iniziare il campionato soltanto quando la situazione sanitaria consentirà di farlo a porte aperte: una scelta, anzi una necessità, che il presidente della LegaPallacanestro (LNP) Pietro Basciano ha già espresso alla Fip.
 
La Lega, che organizza il torneo di B, ha raccolto le preoccupazioni delle società e paventa una partenza del campionato, a porte aperte, tra Natale e l’inizio del 2021, a differenza di quanto accadrà in serie A, la cui Lega si è invece dichiarata disponibile a far iniziare il massimo torneo già il 27 settembre, pure a porte chiuse: in entrambi i casi sarà comunque la Fip a mettere l’ultima parola. 
 
Se la B partisse davvero tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, tra ottobre e dicembre potrebbe giocarsi, anche a porte chiuse, la Supercoppa di categoria: una manifestazione ufficiale, ma che servirebbe soprattutto a rimettere le squadre in ritmo partita dopo una lunga inattività, fungendo da preparazione al campionato.
 
La Supercoppa potrebbe essere ripresa da Eleven Sports, canale streaming che ha appena stabilito una partnership con la Lega per trasmettere le partite di serie B (regular season e play-off) e di Coppa Italia 2020-21.
 
Nel frattempo è stata posticipata la data per chiedere il riposizionamento in una categoria inferiore (dalla B alla C), dal 15 giugno al 31 luglio. 
 
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura