SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guida all’acquisto: fatti aiutare da ValutatoPerTe.it

Come acquistare, online e dal vivo, in tutta sicurezza e risparmiando

ecommerce, acquisti on line, truffe on line, carte di credito, acquisti su internet

Non importa che tu stia acquistando un nuovo elettrodomestico per la casa o un prodotto beauty con cui prenderti cura della tua salute e bellezza: un acquisto sbagliato si rivela in ogni caso una perdita, oltre che di denaro va da sé, di tempo e di opportunità.

Basti pensare per esempio a come i resi, possibili ormai su quasi tutti gli e-commerce e i negozi virtuali e nella maggior parte dei casi gratuiti, richiedano di confezionare nuovamente il prodotto appena acquistato e in non pochi casi di recarsi alle Poste o in un apposito punto di ritiro o, più semplicemente, che se ci si fosse preso del tempo per scegliere meglio non sarebbe stato necessario ripetere l’acquisto di un prodotto originariamente in offerta perdendo diritto a sconti e promozioni. Quando possibile, una buona idea sarebbe così acquistare un prodotto recensito su ValutatoPerTe.it o su altri siti simili, vere e proprie guide all’acquisto pensate da consumatori per i consumatori.

Come acquistare, online e dal vivo, in tutta sicurezza e risparmiando

Quante volte ti sei fatto sedurre, infatti, da un integratore dimagrante che prometteva grossi risultati in poco tempo? O quante volte hai acquistato un nuovo kit di shampoo e balsamo sperando che fosse davvero la soluzione per i tuoi capelli secchi? Per evitare brutte sorprese, in questi e in molti altri casi, leggere descrizioni e schede tecniche del prodotto, oltre a essere difficile soprattutto se si acquista da un rivenditore fisico e non si ha né tempo né modo di spulciare tutte le informazioni utili, potrebbe non bastare. Né, sempre, affidarsi alla buona qualità di un prodotto top gamma è di per sé una garanzia: un prodotto che si rivela ottimo e risolutivo per un cliente, infatti, potrebbe non esserlo per un altro. Quello che offrono in più siti e blog dedicati al mondo degli acquisti, così, è poter leggere direttamente opinioni diverse di chi abbia già provato il singolo prodotto e ne conosca bene pro e contro: aiuta a capire se, davvero, quello che si sta per fare è l’acquisto più adatto alle proprie esigenze e cosa aspettarsi dal prodotto in questione.

Altri piccoli trucchi per non sbagliare i propri acquisti? Controllare il prezzo ufficiale del prodotto, sia che si intenda acquistarlo online sia che lo si intenda fare in maniera più tradizionale dal rivenditore fisico: non aiuta soltanto a scoprire eventuali offerte e promozioni che fanno risparmiare un po’, cosa che di certo non dispiace a nessuno; in non pochi casi, soprattutto quando si acquistano beni di lusso o accessori moda, è un modo per evitare di cadere in truffe e raggiri, come la vendita di prodotti contraffatti per esempio. Soprattutto se si acquista online sarebbe bene, poi, affidarsi solo a rivenditori digitali ufficiali, garantiti o che abbiano un buon rating – in genere espresso, ancora una volta, da voti e feedback positivi da parte di chi abbia già acquistato da loro. Ancora nel caso degli acquisti digitali, attenzione infine alle eventuali spese di spedizione, non sempre gratuita, che fanno lievitare il valore finale del carrello.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio